Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/04/2026 alle 13:11

Iscrizioni aperte ai master del secondo semestre dell’a.a. 2023-2024 all’Università di Milano

Notizia del 02/01/2024 ore 14:35

Nuovi master di primo e secondo livello in partenza nel primo semestre dell’a.a. 2023-2024, pensati dall’Università Statale di Milano per offrire un percorso di alta formazione nelle aree Sanitaria e Umanistica. Iscrizioni entro il 5 febbraio 2024.

Area Sanitaria

Primo livello

  • Fisioterapia cardiorespiratoria e di area critica
  • Nutrizione e dietetica applicata nel paziente oncologico
  • Riabilitazione della mano

Secondo livello

  • Farmacovigilanza safety monitoring, risk management, quality assurance nella digital health
  • Bioinformatics and functional genomics
  • Terapia intensiva cardiologica
  • Trauma management and acute care surgery
  • Psicologo delle cure primarie
  • Scienze regolatorie e accesso al mercato di prodotti ad attività terapeutica e salutare: medicinali, dispositivi medici, cosmetici e integratori alimentari

Area Farmacia

Secondo livello

  • Farmacia e farmacologia oncologica

Area scientifica e scientifico-tecnologica

Secondo livello

  • Cybersecurity e protezione dati (Competenze digitali, legali e manageriali)

Area giuridica, politica, economica e sociale

Primo livello

  • Data science for economics, business and finance

Secondo livello

  • Management delle pubbliche amministrazioni

Area umanistica

Primo livello

  • Promozione e insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri – promoitals

Secondo livello

  • Digital Humanities

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Unibas, al via master su intelligenza artificiale

Notizia del 07/04/2026 ore 13:11

Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.

Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School

Notizia del 07/04/2026 ore 12:55

Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.

Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO

Notizia del 07/04/2026 ore 12:49

L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.