Nuovi master di primo e secondo livello in partenza nel primo semestre dell’a.a. 2023-2024, pensati dall’Università Statale di Milano per offrire un percorso di alta formazione nelle aree Sanitaria e Umanistica. Iscrizioni entro il 5 febbraio 2024.
Area Sanitaria
Primo livello
- Fisioterapia cardiorespiratoria e di area critica
- Nutrizione e dietetica applicata nel paziente oncologico
- Riabilitazione della mano
Secondo livello
- Farmacovigilanza safety monitoring, risk management, quality assurance nella digital health
- Bioinformatics and functional genomics
- Terapia intensiva cardiologica
- Trauma management and acute care surgery
- Psicologo delle cure primarie
- Scienze regolatorie e accesso al mercato di prodotti ad attività terapeutica e salutare: medicinali, dispositivi medici, cosmetici e integratori alimentari
Area Farmacia
Secondo livello
- Farmacia e farmacologia oncologica
Area scientifica e scientifico-tecnologica
Secondo livello
- Cybersecurity e protezione dati (Competenze digitali, legali e manageriali)
Area giuridica, politica, economica e sociale
Primo livello
- Data science for economics, business and finance
Secondo livello
- Management delle pubbliche amministrazioni
Area umanistica
Primo livello
- Promozione e insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri – promoitals
Secondo livello
- Digital Humanities
Per ulteriori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa
Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .
Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.
Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine
Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.
Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari
Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.
Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online
Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.