Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/10/2021 alle 13:33

Iscrizioni aperte al Master di I livello/ Corso di perfezionamento in Arte Sacra – II edizione di IUL

Notizia del 20/09/2021 ore 09:38

Il Master di I livello/Corso di perfezionamento in Arte Sacra, giunto alla sua seconda edizione, nasce dalla collaborazione tra l’Università Telematica degli Studi IUL e la Scuola di Arte Sacra di Firenze. Obiettivo del corso è formare esperti nel settore dell’arte sacra fornendo competenze per essere in grado di realizzare opere d’arte contemporanee in continuità con la tradizione cristiana.

La pratica delle tecniche artistiche e artigianali è messa in dialogo con gli aspetti teorici, che permetteranno allo studente di leggere l’arte sacra del passato e del presente, in termini non solo estetici, ma anche simbolici e di funzione d’uso. Il Master di I livello, erogato in lingua italiana e inglese, è in modalità blended e prevede una parte online ed una in presenza costituita da tre specializzazioni: pittura, scultura e oreficeria. Il master ha una durata annuale per un totale di 1500 ore e prevede il rilascio di 60 CFU (crediti formativi universitari).

Il Corso di perfezionamento invece prevede soltanto la partecipazione alla parte teorica online, ha una durata annuale per un complessivo carico didattico pari a 750 ore corrispondenti a 30 CFU. Il percorso ha un approccio interdisciplinare con una focalizzazione sull’arte sacra, con temi e attività che rendono l’iniziativa unica nel panorama universitario italiano.

Possono accedere a entrambi i corsi coloro che sono in possesso di una laurea triennale, in modo particolare in architettura e nelle discipline storiche, e i diplomati delle Accademie di belle arti e DAMS.

Il percorso è indicato anche per i docenti che insegnano storia dell’arte, religione e filosofia, i responsabili di arte sacra all’interno delle diocesi, le guide turistiche e quanti intendono approfondire l’arte sacra dal punto di vista teorico, tecnico e artigianale.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 dicembre 2021 e l’inizio delle attività didattiche è previsto per il 10 gennaio 2022.

Consulta la pagina del Master di I livello/Corso di perfezionamento in Arte Sacra. Clicca qui per scaricare il bando del Master.

Ultime Notizie dai Master

Il Master in Osteopatia di EOM Italia torna in presenza

Notizia del 15/10/2021 ore 09:38

Lo organizza EOM Italia a Torino e in altre quattro sedi italiane in collaborazione con l’Università di Verona. Le tecnologie utilizzate per la didattica a distanza durante il lockdown saranno utilizzate come servizio di assistenza allo studio.

Al via il primo Master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision al Politecnico di Milano

Notizia del 14/10/2021 ore 08:52

Al via il primo Master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision, che sarà realizzato grazie al supporto economico di tre primarie aziende italiane: ICONA Design Group, Coeclerici e FIAMM Energy Technology.

All'università di Parma un nuovo Master in Profumi e Cosmetici

Notizia del 14/10/2021 ore 08:45

All’Università di Parma un nuovo Master di I livello in Profumi e Cosmetici. Il corso, che partirà a gennaio 2022, è istituito dall'Ateneo su proposta del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco in collaborazione con Mouillettes & Co, unica azienda italiana specializzata nella formazione olfattiva.

Aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Master di Primo Livello “English for International Business and Global Affairs” all'Università di Verona

Notizia del 14/10/2021 ore 08:43

Il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell'Università di Verona presenta la seconda edizione del Master in English for International Business and Global Affairs.

La Cultural Diplomacy per il mondo globale: il Master per le next generation alla Cattolica di Milano

Notizia del 14/10/2021 ore 08:42

Il Master in Cultural Diplomacy "rappresenta un significativo esempio di come l’originalità e la creatività possano essere poste alla base di un’offerta didattica innovativa" - così il rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli in apertura del Graduation Day, la cerimonia di consegna dei diplomi del Master in Cultural Diplomacy . . .