Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/04/2026 alle 11:20

Istao: sono aperte le iscrizioni ai Master in Intermediazione Finanziaria e International Management

Notizia del 24/03/2006 ore 14:31

Sono aperte le iscrizioni ai master Istao in Intermediazione Finanziaria 2006 (4ª edizione) e in International Management 2006 (4ª edizione)

Il Master in Intermediazione Finanziaria, nato dalla collaborazione tra Istao, Prometeia di Bologna e la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” di Ancona, si rivolge a giovani laureati o laureandi che abbiano una forte motivazione a sviluppare competenze e conoscenze manageriali orientate alla finanza.

Il corso ha la durata di 10 mesi con inizio il 15 maggio 2006. La scadenza per la presentazione delle domande è il 24 aprile 2006.
Sono previste due fasi:

• un corso di specializzazione in ICT e intermediazione finanziaria della durata di 4 mesi, finanziato da FSE,
• un percorso integrativo di 4 mesi per il conseguimento del master con moduli di approfondimento specialistico e 86 giornate di stage in azienda a partire dall’8 gennaio 2007.

Il Master in International Management, organizzato con Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” di Ancona, il College of Business della Ohio University (USA) e la Galway University (Irlanda), il Master si rivolge a giovani laureati che abbiano una spiccata motivazione per il management internazionale nelle imprese o in altre organizzazioni: società di consulenza, centri servizi, organismi internazionali.

Inizia il 15 maggio 2006, dura undici mesi ed è a tempo pieno. La scadenza per la presentazione delle domande è il 24 aprile 2006.
Sono previste due fasi:
• un corso di specializzazione in Export management,
• un percorso integrativo di 5 mesi di cui 3 di stage all’estero.

Per conseguire il Master in International Management è inoltre necessario essere in possesso di un certificato di livello B2 di lingua inglese (FCE, TOEFL o equivalente) o conseguire il certificato entro il mese di dicembre 2006.
Requisito indispensabile per l’ammissione è una buona conoscenza della lingua inglese.

Modalità di ammissione
Possono presentare domanda, a entrambi i master, candidati in possesso di laurea (vecchio ordinamento) o laurea triennale (nuovo ordinamento), in qualsiasi disciplina.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.istao.it o rivolgersi alla segreteria del corso:
Istao
Villa Favorita – Via Zuccarini n. 15
60020 Ancona
Tel. 071 2901144
Fax 071/2901017
e-mail informa@istao.it

Ultime Notizie dai Master

Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi

Notizia del 28/04/2026 ore 11:20

Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.

Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria

Notizia del 28/04/2026 ore 11:18

Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .

Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione

Notizia del 28/04/2026 ore 11:10

Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .

Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie

Notizia del 27/04/2026 ore 11:37

Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.

Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”

Notizia del 27/04/2026 ore 11:33

Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .