Potenziare le figure chiave delle imprese al fine di migliorare e perfezionare le abilità tecnico-specialistiche e valorizzare le competenze trasversali dei team aziendali. Con questo obiettivo la Fondazione CUOA ha costruiti i percorsi formativi Jobleader™, rivolti a manager, imprenditori, professionisti e responsabili all’interno di imprese.
La rosa delle proposte in partenza nei prossimi mesi vede un corso dedicato al Marketing, un altro mirato ai responsabili dei processi commerciali e di vendita, Sales and Distribution. Gli ultimi due, Comunicazione Aziendale e Diritto d’impresa si occuperanno, invece, della gestione della comunicazione d’impresa e delle implicazioni giuridiche delle società e attività d’impresa.
Pensati per essere compatibili con gli impegni lavorativi dei partecipanti, i corsi avranno la durata di 5 mesi ciascuno, con frequenza a weekend alternati: il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, insieme ad alcuni giovedi full immersion per un totale di 120 ore circa.
Prenderà il via il 10 ottobre Jobleader™ Marketing dedicato ai responsabili dei processi di marketing, manager e professionisti in generale. Durata prevista 110 ore. Tra i principali obiettivi: lo sviluppo di un piano di marketing e un budget di marketing efficaci, il progetto e la realizzazione di ricerche di mercato quantitative e qualitative, l’impatto dei nuovi media sul marketing e sulla comunicazione d’impresa.
Il 17 ottobre sarà invece la volta del corso Jobleader™ Sales and Distribution, rivolto a manager, professionisti, imprenditori e mirato ai responsabili dei processi commerciali e di vendita. Quattro mesi per potenziare le competenze individuali e organizzative, di natura sia tecnica che manageriale, al fine di sviluppare al meglio i processi commerciali e quelli di vendita. Saranno proposte, tra le altre, soluzioni per la gestione strategica delle vendite insieme agli strumenti che permetteranno di organizzare un efficace servizio post vendita, rendendo più efficiente tale rete.
Partirà il 14 novembre il penultimo dei percorsi formativi dedicati alle diverse figure chiave delle imprese: Jobleader™ Comunicazione Aziendale, con l’obiettivo principale di potenziare le competenze di natura sia tecnica che manageriale per la gestione della comunicazione d’impresa. Rivolto a manager, professionisti e a quanti intendono arricchire il proprio bagaglio di competenze tecniche e trasversali, il corso affronterà diversi argomenti, tra i quali: come sviluppare un piano di comunicazione integrata, come gestire efficacemente la comunicazione interna, in che modo scegliere e realizzare strategie di comunicazione commerciale, cercare di comprendere quale impatto hanno i nuovi media sulla comunicazione d’impresa, come valutare l’efficacia e l’efficienza delle politiche di comunicazione, quali possono essere i problemi giuridici connessi alle attività di comunicazione.
A chiudere questo gruppo di percorsi formativi “Jobleader™” saranno le 120 ore dedicate al Diritto d’impresa, data di inizio il prossimo 21 novembre. Rivolto a manager, professionisti e a quanti saranno interessati, il corso servirà a far comprendere e approfondire le implicazioni giuridiche delle società e attività d’impresa con particolare attenzione, fra le altre, a problematiche connesse alla contrattualistica commerciale nazionale e internazionale, le principali fasi di vita di un’impresa dal punto di vista giuridico, le opportunità che la legislazione offre in termini di contrattualistica del lavoro.
Contatti
Per qualsiasi informazione è possibile contattare lo staff della Fondazione CUOA – Segreteria Executive Education: tel. 0444 333860, fax 0444333991, email: Jobleader™@cuoa.it
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.