Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/07/2021 alle 14:56

Jobleader della Fondazione CUOA: quattro percorsi formativi rivolti a manager e imprenditori

Notizia del 24/09/2008 ore 13:00

Potenziare le figure chiave delle imprese al fine di migliorare e perfezionare le abilità tecnico-specialistiche e valorizzare le competenze trasversali dei team aziendali. Con questo obiettivo la Fondazione CUOA ha costruiti i percorsi formativi Jobleader™, rivolti a manager, imprenditori, professionisti e responsabili all’interno di imprese.
La rosa delle proposte in partenza nei prossimi mesi vede un corso dedicato al Marketing, un altro mirato ai responsabili dei processi commerciali e di vendita, Sales and Distribution. Gli ultimi due, Comunicazione Aziendale e Diritto d’impresa si occuperanno, invece, della gestione della comunicazione d’impresa e delle implicazioni giuridiche delle società e attività d’impresa.

Pensati per essere compatibili con gli impegni lavorativi dei partecipanti, i corsi avranno la durata di 5 mesi ciascuno, con frequenza a weekend alternati: il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, insieme ad alcuni giovedi full immersion per un totale di 120 ore circa.

Prenderà il via il 10 ottobre Jobleader™ Marketing dedicato ai responsabili dei processi di marketing, manager e professionisti in generale. Durata prevista 110 ore. Tra i principali obiettivi: lo sviluppo di un piano di marketing e un budget di marketing efficaci, il progetto e la realizzazione di ricerche di mercato quantitative e qualitative, l’impatto dei nuovi media sul marketing e sulla comunicazione d’impresa.

Il 17 ottobre sarà invece la volta del corso Jobleader™ Sales and Distribution, rivolto a manager, professionisti, imprenditori e mirato ai responsabili dei processi commerciali e di vendita. Quattro mesi per potenziare le competenze individuali e organizzative, di natura sia tecnica che manageriale, al fine di sviluppare al meglio i processi commerciali e quelli di vendita. Saranno proposte, tra le altre, soluzioni per la gestione strategica delle vendite insieme agli strumenti che permetteranno di organizzare un efficace servizio post vendita, rendendo più efficiente tale rete.

Partirà il 14 novembre il penultimo dei percorsi formativi dedicati alle diverse figure chiave delle imprese: Jobleader™ Comunicazione Aziendale, con l’obiettivo principale di potenziare le competenze di natura sia tecnica che manageriale per la gestione della comunicazione d’impresa. Rivolto a manager, professionisti e a quanti intendono arricchire il proprio bagaglio di competenze tecniche e trasversali, il corso affronterà diversi argomenti, tra i quali: come sviluppare un piano di comunicazione integrata, come gestire efficacemente la comunicazione interna, in che modo scegliere e realizzare strategie di comunicazione commerciale, cercare di comprendere quale impatto hanno i nuovi media sulla comunicazione d’impresa, come valutare l’efficacia e l’efficienza delle politiche di comunicazione, quali possono essere i problemi giuridici connessi alle attività di comunicazione.

A chiudere questo gruppo di percorsi formativi “Jobleader™” saranno le 120 ore dedicate al Diritto d’impresa, data di inizio il prossimo 21 novembre. Rivolto a manager, professionisti e a quanti saranno interessati, il corso servirà a far comprendere e approfondire le implicazioni giuridiche delle società e attività d’impresa con particolare attenzione, fra le altre, a problematiche connesse alla contrattualistica commerciale nazionale e internazionale, le principali fasi di vita di un’impresa dal punto di vista giuridico, le opportunità che la legislazione offre in termini di contrattualistica del lavoro.

Contatti
Per qualsiasi informazione è possibile contattare lo staff della Fondazione CUOA – Segreteria Executive Education: tel. 0444 333860, fax 0444333991, email: Jobleader™@cuoa.it

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .