L’executive MBA della Fondazione CUOA ha ottenuto l’accreditamento Asfor, diventando così uno degli otto Master in Business Administration a potersi fregiare di questo importante riconoscimento. ASFOR, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, ha l’obiettivo di sviluppare la cultura di gestione in Italia e di qualificare l'offerta di formazione manageriale adattandola continuamente alla dinamica della domanda. L'Associazione conta attualmente oltre 60 soci attivi nel campo della formazione manageriale. Tra questi, insieme alla Fondazione CUOA che riveste anche il ruolo di socio fondatore, si contano le più importanti business school italiane.
Oltre alla fitta rete di collegamenti con Istituzioni, organismi e operatori attivi nel mondo della formazione manageriale in Italia, ASFOR può contare su una rete di contatti con i principali Istituti di formazione e Università straniere. Partecipa, inoltre, a progetti europei di studio e ricerca in collaborazione con EFMD (European Foundation for Management Development), ed è socio fondatore, con le altre maggiori associazioni europee, di EQUAL (European Quality Link).
«L’ottenimento dell’accreditamento ASFOR per il nostro Executive MBA – commenta il Direttore Generale Giuseppe Caldiera – si aggiunge ad altri importanti riconoscimenti che la Fondazione CUOA ha ottenuto nel corso del 2009. Non ultimo il fatto di essere stati inseriti dal ranking di Espansione tra le prime cinque business school del Paese e la prima del Nordest. Questo riconoscimento garantisce per il nostro MBA una qualità che non ha nulla da invidiare ad altre business school più celebri. E conferma che il luogo in cui i manager nordestini possono trovare programmi di alta formazione, all’avanguardia con le esigenze del mercato, sia il CUOA».
Per ulteriori informazioni:
www.cuoa.it
Ultime Notizie dai Master
Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie
Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.
Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”
Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .
Master di I livello in Glottodidattica infantile
Il master universitario di I livello in Glottodidattica infantile dell’Università eCampus è diretto all’acquisizione di conoscenze riferite alla glottologia, sia in ambito psicologico, sia pedagogico e linguistico. In questo modo lo studente verrà corredato di una cassetta degli attrezzi da poter utilizzare nella progettazione, realizzazione e valutazione di un efficace processo di insegnamento/apprendimento.
Master di I livello HSE Management, Esperto in salute, sicurezza e ambiente nei luoghi di lavoro privati e pubblici
La norma UNI 11720:2025 definisce i requisiti relativi all’attività professionale del Professionista in materia di salute, sicurezza e ambiente, ossia di colui che supporta l’organizzazione nella gestione complessiva ed integrata dei processi e sotto processi in ambito HSE.
Master di II livello Comunicazione digitale in medicina - Università E-Campus
Il master universitario di II livello Comunicazione digitale in medicina dell’Università eCampus forma professionisti capaci di integrare competenze cliniche, digitali, comunicative ed etiche all’interno dei sistemi sanitari contemporanei.