Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/11/2019 alle 18:38

L’IFBM di ESCP Europe è 2° al mondo nel Ranking Best Masters Eduniversal

Notizia del 29/07/2019 ore 16:08

Il Master specialistico della business school internazionale è primo in Europa nella classifica annuale stilata dal rinomato portale formativo
A soli tre anni dall’attivazione del Master, erogato in lingua inglese tra Torino e Parigi, ESCP Europe si impone nella classifica Eduniversal dei migliori master in Food and Beverage Management aggiudicandosi il secondo posto a livello globale, il primo in Europa.
Ogni anno Eduniversal pubblica il suo ranking ufficiale dei migliori master e programmi MBA in 50 ambiti di studio in tutto il mondo.
Il risultato ottenuto dal Master in Master in International Food and Beverage Management testimonia la qualità del lavoro svolto dal team di ESCP Europe, che Eduniversal ha misurato seguendo tre criteri principali:

  • La notorietà del programma: essere conosciuti e riconosciuti dalle aziende che si occupano di reclutamento e avere un approccio attivo nei loro confronti.
  • Lo stipendio del primo impiego dopo la laurea: il collocamento dei laureati nelle migliori posizioni sul mercato del lavoro.
  • Soddisfazione degli studenti: lavorare per migliorare il programma tenendo conto del feedback degli studenti.

“La classifica Eduniversal premia l’unicità del Master specialistico di punta del Campus di Torino per le sue straordinarie prospettive di carriera internazionale offerte ai suoi studenti – ha affermato il Prof. Francesco Rattalino, Direttore dell’ESCP Europe Torino Campus. Il Master in International Food & Beverage Management sta riscontrando un grande successo sia tra gli studenti che le aziende coinvolte come partner. Il nostro approccio didattico molto pratico, che include la visita di numerose aziende, l’incontro con i top manager del settore F&B, e lo studiando Business Case reali, offre agli studenti un’esperienza concreta in combinazione con la teoria necessaria. Aiuta i nostri studenti a ad essere pronti per le sfide che i CEO e i top manager affrontano nella loro vita quotidiana. I partecipanti apprezzano molto questo approccio unico e, grazie a questo master, hanno la possibilità di studiare tra l’Italia e la Francia, che rappresentano i principali attori a livello globale del settore food & beverage”.

Clicca qui per maggiori informazioni o visita la pagina di  ESCP Europe.

 

Ultime Notizie dai Master

ISTUM: aperte le iscrizioni al Master in Giurista Internazionale d'Impresa

Notizia del 12/11/2019 ore 18:38

Sono aperte le iscrizioni al Master in Giurista Internazionale di Impresa organizzato da ISTUM. Il corso avrà inizio il 4 aprile 2020 nella sede di Roma e il 18 aprile 2020 nella sede di Milano.

Master in Export Management di Alma Laboris: ultimi posti disponibili

Notizia del 11/11/2019 ore 16:58

Alma Laboris organizza il Master in Export Management: Commercio Internazionale e Nuovi Mercati, attivato nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Padova, Napoli e Bologna.

Nuovi ranking di settore diffusi da THE Times Higher Education

Notizia del 07/11/2019 ore 17:29

La Scuola Sant’Anna di Pisa prima in Italia per Business & Economics (Economia & Management), la Scuola Normale prima a pari merito e la Scuola Sant'Anna terza in Italia a pari merito per Social Sciences (Scienze Politiche).

ESCP Europe, gli studenti a lezione dalle imprese: prende il via la quarta edizione dei Collective Project

Notizia del 06/11/2019 ore 11:18

Per cinque mesi 27 team di allievi della Business School lavoreranno fianco a fianco con le aziende selezionate dalla rete Réseau Entreprendre Piemonte, supportandole come consulenti aziendali.

Gestire la disabilità: il profilo del Disabiliy Manager al centro di un Master dell'Università di Firenze

Notizia del 05/11/2019 ore 15:09

Imparare a gestire progetti sulla disabilità e l'inclusione lavorativa: il profilo del disabiliy manager al centro di un nuovo master dell'Università di Firenze. Iscrizioni aperte fino al 2 dicembre.