Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

La Chicago Booth ha scelto il nuovo Decano

Notizia del 29/07/2010 ore 14:42

Sunil Kumar, Fred H. Merrill Professore di Operations, Information and Technology, esperto di operations research alla Stanford University Graduate School of Business, sarà il prossimo Decano della University of Chicago Booth School of Business. L’annuncio é stato dato ieri dai Presidenti della Chicago Booth, Robert Zimmer e Provost Thomas Rosenbaum.

Kumar, attualmente Senior Associate Dean della Stanford business school, è responsabile della supervisione del programma MBA e guida un gruppo di docenti di marketing e comportamento organizzativo. Il suo mandato quinquennale alla Chicago comincerà in gennaio 2011.

“La posizione della Chicago Booth fra le top business schools é riconosciuta da decenni a livello mondiale. I suoi docenti, studenti e diplomati, che compongono l’intelligenzia manageriale internazionale, continuano a lasciare un’impronta sul mondo del business e i suoi fondamenti disciplinari” spiegano Zimmer e Rosenbaum. “Siamo lieti che Sunil Kumar abbia accettato l’incarico di Decano. Kumar apporta quella giusta combinazione di visione, energia imprenditoriale e leadership accademica che potrà contare sul contributo della Chicago Booth, in questo momento di slancio e di grande successo”

Kumar succede a Edward A. Snyder, che resterà in carica fino al 30 giugno. Nel 2001, la Chicago ha raddoppiato il numero di cattedre e più che triplicato il numero di borse di studio e di aiuti finanziari agli studenti.

Nato in India, Kumar ha conseguito in Master of Engineering in computer science e automazione all’Indian Institute of Science di Bangalore e un Bachelor of Engineering alla Mangalore University a Surathkal.

"Sono entusiasta di diventare Decano della Chicago Booth", ha dichiarato Kumar. "Condivido la passione della scuola per la ricerca d’idee attraverso uno spirito critico. Sono ansioso di aiutare a rafforzare e migliorare l’eccellenza della ricerca della Chicago Booth e l'approccio alla formazione aziendale basato sulla disciplina e il rigore. Sono ansioso di incontrare i docenti, gli studenti, i diplomati e il personale della scuola e di impegnarmi nella collaborazione con la comunità d'affari della città di Chicago ".

Kumar fa parte del corpo docenti della Stanford dal 1996, dopo aver conseguito un PhD in ingegneria elettronica all’University of Illinois at Urbana-Champaign. A Stanford ha insegnato nei corsi di operations management, tecnologia, pensiero critico-analitico, thinking and revenue management. I suoi settori di ricerca includono valutazione della performance, e controllo del sistema produttivo, service operation, e reti di comunicazione.

A proposito dell’Università di Chicago Booth School of Business…
L’Università di Chicago Booth School of Business é una delle più prestigiose business schools al mondo, costantemente presente nei primi 10 posti, e spesso fra I primi 5, delle classifiche mondiali. Il corpo docente della scuola include 6 premi Nobel e fra i suoi alumni si annoverano personalità di primo piano del panorama mondiale. L’approccio all’educazione manageriale della Chicago si distingue per fare leva sui fondamenti della conoscenza, per il suo rigore e l’applicazione pratica alle sfide del mondo del business. La scuola offre dei programmi MBA full-time e part-time, un programma PhD, dei programmi di formazione continuata e su misura nei campus di Chicago, Londra e Singapore. Al programma MBA full-time sono attualmente iscritti 1.100 allievi, 1.900 al programma part-time – di cui 90 nel campus di Londra – e 110 al Ph.D. La scuola conta un un network di oltre 39.000 Alumni. Tra i più noti: James A. Rasulo, Senior Executive Vice President e CFO della Walt Disney Company; Bart Becht, CEO, Reckitt Benckiser plc; Brady Dougan, CEO, Credit Suisse; e David Booth, fondatore e CEO di Dimensional Fund Advisors, in onore del quale la scuola è stata ribattezzata in novembre 2008 “University of Chicago Booth School of Business”. http://www.chicagogsb.edu/

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.