Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2020 alle 13:05

La Chicago Booth ha scelto il nuovo Decano

Notizia del 29/07/2010 ore 14:42

Sunil Kumar, Fred H. Merrill Professore di Operations, Information and Technology, esperto di operations research alla Stanford University Graduate School of Business, sarà il prossimo Decano della University of Chicago Booth School of Business. L’annuncio é stato dato ieri dai Presidenti della Chicago Booth, Robert Zimmer e Provost Thomas Rosenbaum.

Kumar, attualmente Senior Associate Dean della Stanford business school, è responsabile della supervisione del programma MBA e guida un gruppo di docenti di marketing e comportamento organizzativo. Il suo mandato quinquennale alla Chicago comincerà in gennaio 2011.

“La posizione della Chicago Booth fra le top business schools é riconosciuta da decenni a livello mondiale. I suoi docenti, studenti e diplomati, che compongono l’intelligenzia manageriale internazionale, continuano a lasciare un’impronta sul mondo del business e i suoi fondamenti disciplinari” spiegano Zimmer e Rosenbaum. “Siamo lieti che Sunil Kumar abbia accettato l’incarico di Decano. Kumar apporta quella giusta combinazione di visione, energia imprenditoriale e leadership accademica che potrà contare sul contributo della Chicago Booth, in questo momento di slancio e di grande successo”

Kumar succede a Edward A. Snyder, che resterà in carica fino al 30 giugno. Nel 2001, la Chicago ha raddoppiato il numero di cattedre e più che triplicato il numero di borse di studio e di aiuti finanziari agli studenti.

Nato in India, Kumar ha conseguito in Master of Engineering in computer science e automazione all’Indian Institute of Science di Bangalore e un Bachelor of Engineering alla Mangalore University a Surathkal.

"Sono entusiasta di diventare Decano della Chicago Booth", ha dichiarato Kumar. "Condivido la passione della scuola per la ricerca d’idee attraverso uno spirito critico. Sono ansioso di aiutare a rafforzare e migliorare l’eccellenza della ricerca della Chicago Booth e l'approccio alla formazione aziendale basato sulla disciplina e il rigore. Sono ansioso di incontrare i docenti, gli studenti, i diplomati e il personale della scuola e di impegnarmi nella collaborazione con la comunità d'affari della città di Chicago ".

Kumar fa parte del corpo docenti della Stanford dal 1996, dopo aver conseguito un PhD in ingegneria elettronica all’University of Illinois at Urbana-Champaign. A Stanford ha insegnato nei corsi di operations management, tecnologia, pensiero critico-analitico, thinking and revenue management. I suoi settori di ricerca includono valutazione della performance, e controllo del sistema produttivo, service operation, e reti di comunicazione.

A proposito dell’Università di Chicago Booth School of Business…
L’Università di Chicago Booth School of Business é una delle più prestigiose business schools al mondo, costantemente presente nei primi 10 posti, e spesso fra I primi 5, delle classifiche mondiali. Il corpo docente della scuola include 6 premi Nobel e fra i suoi alumni si annoverano personalità di primo piano del panorama mondiale. L’approccio all’educazione manageriale della Chicago si distingue per fare leva sui fondamenti della conoscenza, per il suo rigore e l’applicazione pratica alle sfide del mondo del business. La scuola offre dei programmi MBA full-time e part-time, un programma PhD, dei programmi di formazione continuata e su misura nei campus di Chicago, Londra e Singapore. Al programma MBA full-time sono attualmente iscritti 1.100 allievi, 1.900 al programma part-time – di cui 90 nel campus di Londra – e 110 al Ph.D. La scuola conta un un network di oltre 39.000 Alumni. Tra i più noti: James A. Rasulo, Senior Executive Vice President e CFO della Walt Disney Company; Bart Becht, CEO, Reckitt Benckiser plc; Brady Dougan, CEO, Credit Suisse; e David Booth, fondatore e CEO di Dimensional Fund Advisors, in onore del quale la scuola è stata ribattezzata in novembre 2008 “University of Chicago Booth School of Business”. http://www.chicagogsb.edu/

Ultime Notizie dai Master

Quest'anno il Job Day dell'Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Appuntamento il 28 ottobre dalle 9 alle 16 con il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali. Iscrizione entro il 24 ottobre sul Portale JOBEVENTI.

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.

Master in Internal Auditing & Compliance a Verona: placement 90% con borse di studio. Iscrizioni fino 13/11/2020

Notizia del 15/10/2020 ore 12:40

Rivolto a laureati, operatori del settore e professionisti, il master prevede 400 ore di didattica frontale e 400 ore di stage aziendale, con formula weekend. E’ possibile scegliere la frequenza in aula oppure a distanza via ZOOM fino al 100% della didattica.

ContaminAction Tor Vergata University presenta la sua offerta

Notizia del 13/10/2020 ore 10:40

ContaminAction Tor Vergata University sta ricercando profili da formare sui temi più richiesti dal mercato che aiuteranno le aziende a ripartire nel post Covid-19.

ESCP Online Open Day - 29 e 30 ottobre

Notizia del 12/10/2020 ore 13:21

Ambiente internazionale e stimolante, un modello didattico ibrido e all'avanguardia e prospettive di lavoro prestigiose.