Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

La Famiglia Loro Piana offre 2 borse di studio per gli MBA a Milano e Shanghai

Notizia del 16/01/2006 ore 16:04

Nel 25° anniversario della scomparsa di Franco Loro Piana, la famiglia Loro Piana ha deciso di onorarne la memoria istituendo 2 borse di studio MBA presso due scuole, tra le più prestigiose al mondo: la SDA Bocconi di Milano, la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi, rinomata nel mondo e l’unica italiana inserita nei ranking internazionali, e il CEIBS (China Europe Intemational Business School) di Shanghai, miglior MBA del Far East asiatico.

In accordo con le università, Loro Piana bandisce un concorso per l’assegnazione delle Borse di Studio riservate agli ammessi ai corsi di Master of Business Administration, che avranno inizio nell’autunno del 2006 e termineranno quattordici (SDA Bocconi) e diciotto mesi dopo (CEIBS).

Entrambe verranno assegnate il 14 luglio 2006 da una commissione giudicatrice formata da responsabili indicati dalla Direzione della SDA Bocconi e da rappresentanti Loro Piana.
Le relative domande dovranno essere presentate entro la mezzanotte del 15 maggio 2006.

Tali borse sono destinate a candidati di cittadinanza italiana, nati, residenti e laureati in Italia (con votazione non inferiore a 100/ 110 o a 90/100); saranno a copertura totale della quota di iscrizione ai corsi e prevedono un contributo forfetario di 15.000 euro cadauna per le spese personali che gli assegnatari dovranno sostenere.

Le domande di ammissione a corsi MBA dovranno essere inoltrate alle rispettive scuole di competenza, nel pieno rispetto delle relative procedure e scadenze di selezione.
Per qualsiasi informazione riguardante le domande di ammissione: www.sdabocconi.it e www.ceibs.edu.
Il bando completo del concorso è disponibile sul sito www.loropiana.com e sul sito www.sdabocconi.it.
Per maggiori informazioni riguardo alle borse è stato attivato un indirizzo dedicato: borsaloropiana@sdabocconi.it.

In occasione di questo anniversario, la famiglia Loro Piana ha deciso di rendere pubblico tributo alle capacità del dottor Franco Loro Piana, che ha guidato l’azienda con sapienza ed impegno, tramandando i valori fondamentali: l’attenzione al territorio e alla collettività, la dedizione al proprio mestiere e alla ricerca della qualità senza compromessi, la valorizzazione del capitale umano, legati ad una lucida visione internazionale degli affari. Questi valori attualizzati hanno permesso a Loro Piana di diventare una brand del Made in Italy, sinonimo di qualità e riconosciuta in tutto il mondo nel settore del lusso.
A margine dell’annuncio, Sergio e Pier Luigi Loro Piana hanno dichiarato: «Nel promuovere queste 2 borse di studio siamo sicuri di interpretare molti valori nei quali nostro padre ha sempre creduto, come la cultura, l’innovazione e l’impegno. Con esse, che per noi rappresentano un investimento in nuovi talenti meritevoli di incoraggiamento e di sostegno, ci auguriamo di svolgere al meglio una parte importante del nostro ruolo di imprenditori che, oltre alla creazione di ricchezza e valore, è quella di generare il cambiamento necessario per garantire la continuità e lo sviluppo dell’impresa nel lungo periodo».

Fonte: corrieredinovara.it (articolo completo)

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.