Hai mai pensato che oggi bisogna crearsi un lavoro? Hai mai pensato che il “titolo di studio” è solo il punto di partenza sul quale costruirsi una propria professionalità? Hai mai pensato di crearti una professione in un settore dotato di notevole sviluppo quale quello della terza età? Che il 20% della popolazione è rappresentato da persone con più di 65 anni e che l’aumento dell’aspettativa di vita, la riduzione della mortalità e la bassa natalità stanno modificando i legami sociali e familiari?
A tutte queste domande risponde la prima edizione del Master in mediazione per la Terza Età. La relazione con l’anziano: strumenti e strategie, realizzato dalla Libera Università del 2000 col patrocinio della Pontificia Università dell’Antonianum (sede: Roma Via Merulana, 24 – 00185 ROMA presso la Pontificia Università dell’Antonianum). Il Master è una novità nell’ambito dell’offerta di corsi in materia di “psicologia dell’anziano” – dice Lucia Baldassarra, responsabile del Master e Presidente della Libera – semplicemente perché non è solo un master sulla psicologia dell’invecchiamento! Inoltre – aggiunge Lucia Baldassarra – c’è nel Paese una nuova e crescente domanda di servizi espressa dagli anziani cui solo poche strutture sono in grado di fornire una risposta con competenza ed organizzazione.
La nostra struttura lavora da anni con tale utenza per cui siamo in grado di trasferire quanto abbiamo sviluppato e costruito sul campo! Il Master trasferisce al partecipante non solo teoria, ma soprattutto pratica, strumenti, in una parola il know how sviluppato e consolidato dalla Libera attraverso la sua quotidiana attività con i suoi associati. Il partecipante è letteralmente immerso nella realtà dell’Associazione attraverso non solo momenti d’aula, ma anche testimonianze, incontri con esperti, con l’attività di stage, con la collaborazione a momenti topici della vita dell’Associazione quale il campus estivo, con la possibilità di inventarsi un progetto da realizzarsi a spese dell’Associazione; con la possibilità di pubblicare la tesi; infine, ma non ultimo, con la realizzazione del project work dedicato ai “centri di opportunità per la terza età”.
Le iscrizioni sono aperte fino al 12 febbraio 2011. Per i dettagli, il bando, la brochure, le modalità di iscrizione, i costi e i bonus offerti visita il sito www.liberauni2000.com.
Per informazioni: segreteria dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.30
Tel./Fax 06 70373533 – cell. 380 6816532 – 339 1952915.
Mail: info@liberauni2000.com – lbaldassarra@alice.it
Ultime Notizie dai Master
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.