I Master IED offrono una concreta opportunità di specializzazione a chi desideri progettare o meglio orientare una carriera nel settore moda.
Educano ad intercettare i trend del momento e tradurli in abiti, accessori e idee, un requisito oggi essenziale per chi voglia lavorare in un contesto tanto sensibile a costanti e rapidi mutamenti.
Grazie ai laboratori e ai progetti realizzati in partnership con le aziende di settore chi frequenta i Master IED ha la possibilità di toccare con mano la professione e di collaborare praticamente con importanti brand come Moncler, Adidas, N°26, Bulgari, Adidas, Vogue, Tod’s, Piaggio.
I corsi sono erogati in italiano e in inglese, e partono a gennaio 2021
Milano
Fashion Communication & Styling
Fashion Design
Fashion Design Fashion Marketing – From Strategy to Branding
Roma
Jewelry Design in inglese
Comunicazione e Marketing per la Moda
Firenze
Fashion Business
Accademia Galli di Como
Textile Design – Master I livello
Alcuni esempi di Progetti e Tesi svolti con le Aziende
IED Milano per n°21 e Alessandro dell’acqua
Gli studenti del Master in Fashion Design di IED Milano hanno avuto l’opportunità di sviluppare il Progetto Finale in collaborazione con il marchio N°21, disegnato e diretto da Alessandro Dell’Acqua. Agli studenti è stato chiesto dall’azienda di sviluppare una collezione uomo o donna.
IED Firenze per Ape Piaggio
Agli studenti in Fashion Business di IED Firenze è stato chiesto di progettare il concept di un nuovo prodotto, con relativo packaging, nelle categorie abiti per bambini, borse e accessori, cartoleria, accessori per la casa.
IED Roma – Project Work TWIN SET Milano
Agli studenti del Master in Comunicazione e Marketing per la Moda di IED Roma è stato chiesto di elaborare una strategia omnichannel e un piano di comunicazione per il lancio della Cècile Deux, la borsa del marchio Twin Set Milano.
Scopri l’offerta formativa dei Master in Moda
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.