Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/01/2022 alle 13:08

Lavora nella Moda con i Master IED in partenza a gennaio

Notizia del 26/11/2020 ore 20:41

I Master IED offrono una concreta opportunità di specializzazione a chi desideri progettare o meglio orientare una carriera nel settore moda.

Educano ad intercettare i trend del momento e tradurli in abiti, accessori e idee, un requisito oggi essenziale per chi voglia lavorare in un contesto tanto sensibile a costanti e rapidi mutamenti.

Grazie ai laboratori e ai progetti realizzati in partnership con le aziende di settore chi frequenta i Master IED ha la possibilità di toccare con mano la professione e di collaborare praticamente con importanti brand come Moncler, Adidas, N°26, Bulgari, Adidas, Vogue, Tod’s, Piaggio.

I corsi sono erogati in italiano e in inglese, e partono a gennaio 2021

Milano
Fashion Communication & Styling
Fashion Design
Fashion Design Fashion Marketing – From Strategy to Branding

Roma
Jewelry Design in inglese
Comunicazione e Marketing per la Moda

Firenze
Fashion Business
Accademia Galli di Como
Textile Design – Master I livello

Alcuni esempi di Progetti e Tesi svolti con le Aziende

IED Milano per n°21 e Alessandro dell’acqua
Gli studenti del Master in Fashion Design di IED Milano hanno avuto l’opportunità di sviluppare il Progetto Finale in collaborazione con il marchio N°21, disegnato e diretto da Alessandro Dell’Acqua. Agli studenti è stato chiesto dall’azienda di sviluppare una collezione uomo o donna.

IED Firenze per Ape Piaggio
Agli studenti in Fashion Business di IED Firenze è stato chiesto di progettare il concept di un nuovo prodotto, con relativo packaging, nelle categorie abiti per bambini, borse e accessori, cartoleria, accessori per la casa.

IED Roma – Project Work TWIN SET Milano
Agli studenti del Master in Comunicazione e Marketing per la Moda di IED Roma è stato chiesto di elaborare una strategia omnichannel e un piano di comunicazione per il lancio della Cècile Deux, la borsa del marchio Twin Set Milano.

Scopri l’offerta formativa dei Master in Moda

Ultime Notizie dai Master

Al via in Italia il primo master in innovazione e tecnologie esponenziali in collaborazione con Alma Laboris

Notizia del 25/01/2022 ore 09:35

Visionari, associazione no profit specializzata in scienza e tecnologia e Alma Laboris Business School lanciano il primo Master in innovazione e tecnologie esponenziali, dedicato ad aziende, imprenditori, professionisti e studenti che hanno bisogno di affacciarsi alle nuove opportunità offerte dal mercato e trasformarle in una occasione di crescita . . .

In partenza la 49^ edizione del Master in Tourism Quality Management promosso da Uninform Group

Notizia del 25/01/2022 ore 09:03

Si chiudono oggi le iscrizioni per la 49esima edizione del Master TQM - Tourism Quality Management promosso da Uninform Group.

Ancora pochi giorni per iscriversi al Master Quality – Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia – QASE promosso da Uninform Group

Notizia del 25/01/2022 ore 08:37

Scade il prossimo 28 Gennaio la possibilità di potersi iscriversi al Master Quality – Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia – QASE promosso da Uninform Group.

Un Master per l'ammissione gratuita alla Bocconi con il Soroptimist di Asti

Notizia del 21/01/2022 ore 09:50

Il Soroptimist Club di Asti promuove un Bando per l’ammissione gratuita di giovani laureate dell’età massima di 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 28 febbraio 2022), al Corso di formazione “Leadership e genere: una sfida sostenibile” presso la . . .

Master Autismo di E-Campus: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo

Notizia del 21/01/2022 ore 09:33

Il Master di I livello Autismo: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo fornisce conoscenze riguardanti l’autismo, sia per la diagnosi che per l’intervento psicoeducativo. L’autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che coinvolge il linguaggio e la comunicazione, l’interazione sociale e può manifestarsi in interessi ristretti, stereotipati e comportamenti ripetitivi.