Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/12/2025 alle 11:50

Lavorare in Banca d’Italia: aperto un bando di concorso per 76 laureati

Notizia del 20/02/2013 ore 15:52

Venerdì 1° marzo, l'Università di Milano ospita l'incontro della Banca d'Italia per presentare il bando di selezione di 76 laureati magistrali in discipline economiche, giuridiche, matematico-finanziarie e di scienze politiche.

I vincitori del concorso saranno destinati alla funzione di coadiutore presso la sede di Roma e le sedi periferiche sul territorio nazionale ed europeo.

L'iniziativa, promossa in collaborazione con il Cosp (Centro per l'orientamento allo studio e alle professioni) è un'occasione molto utile non solo per avere maggiori dettagli sul bando per 76 coadiutori, ma anche per conoscere da vicino la nostra banca centrale, la sua struttura, le opportunità professionali e le modalità di reclutamento.

 La partecipazione all'incontro è gratuita e aperta a tutti i laureandi e laureati del nostro Ateneo, mentre la partecipazione al concorso è riservata ai laureati magistrali.

Per motivi organizzativi, è necessario iscriversi utilizzando l'area Servizi online del Cosp, dove è possibile anche annullare l'iscrizione in caso di rinuncia.

Per candidarsi al concorso c'è tempo fino a martedì 5 marzo (ore 18), utilizzando esclusivamente l'application form disponibile sul sito della Banca d'Italia.

Quattro i requisiti richiesti:

  • età non superiore a 40 anni, elevabile a 1 o 5 anni secondo quanto previsto dal bando
  • cittadinanza italiana o di un paese membro dell'Unione Europea
  • idoneità fisica alle mansioni
  • godimento dei diritti politici.

Maggiori dettagli sul sito del Cosp.

Lavorare in Banca d'Italia – Incontro di presentazione del bando per 76 adiutori
Venerdì 1° marzo, ore 14.30, Aula M101, via S. Sofia 9/1

Per informazioni
Università degli Studi di Milano
Cosp – Centro per l'orientamento allo studio e alle professioni
Tel. 02 503 12115
cosp@unimi.it

Fonte: www.unimi.it

Ultime Notizie dai Master

Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE

Notizia del 12/12/2025 ore 11:50

Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.