Saranno circa 300 i dean e direttori di business school da tutto il mondo che convergeranno in Sda Bocconi giovedì 29 e venerdì 30 per la riunione dell’Efmd, la European Foundation for Management Development, la più importante associazione europea di management education che gestisce, tra l’altro, il sistema di accreditamento Equis.
Durante le due giornate di convegno, con il titolo ‘Competing through Knowledge’, i partecipanti discuteranno dei temi più attuali e pressanti in materia di business education, management e accreditamento. Tra le scuole presenti figurano la London Business School, University of Florida, Esade (Spagna), Université Paris-Dauphine, Tongji University (Cina), University of Queensland (Australia) e Korea University Business School.
“L’Efmd svolge un ruolo importante nel favorire il confronto e lo scambio informativo tra scuole e lo sviluppo delle competenze manageriali. E questa è un'ottima occasione di confronto e dibattito sul ruolo della formazione manageriale nel contesto economico attuale,” spiega Alberto Grando, direttore della Sda Bocconi, entrato nel board dell’Efmd l’anno scorso. “Investire in capitale intellettuale, infatti, è una leva strategica fondamentale per accrescere la competitività e per prepararsi al meglio a gestire il cambiamento in corso e ad accelerare la ripresa.”
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.