Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Lecce e Val d’Aosta: un Master a distanza in Pedagogia Interculturale

Notizia del 29/03/2007 ore 10:30

Parte la quarta edizione del Master in Pedagogia Interculturale e Dimensione Europea dell’Educazione organizzato congiuntamente dall’Università degli Studi di Lecce e dall’Università della Valle d’Aosta.

Il Master è erogato in lingua italiana e in lingua francese con le tecniche della formazione a distanza. Il Master, di primo livello, mira a fornire aggiornamento scientifico e competenze professionali nei settori dell’educazione interculturale e della dimensione sopranazionale dell’educazione. Si rivolge a giovani laureati (anche lauree triennali di primo livello), operatori di istituzioni e associazioni, educatori professionali, operatori di ONG, ONLUS e centri di accoglienza, docenti e dirigenti scolastici.

Esso si propone di formare:

  • esperti per la progettazione e la gestione di interventi di educazione interculturale, in ambito scolastico e nella formazione permanente;
  • consulenti ed operatori per pubbliche amministrazioni, enti ed imprese, ONG e ONLUS;
  • operatori in strutture di ricerca, di documentazione e di formazione;
  • esperti per l’integrazione socio-culturale dei soggetti di cultura minoritaria.

Il Master ha durata annuale per complessivi 60 Cfu (crediti formativi universitari). La tassa di iscrizione ammonta a € 800,00.
La domanda dovrà essere inoltrata entro il 2 maggio 2007.

Informazioni dettagliate, il bando e la domanda di iscrizione sono disponibili al sito www.ulpianet.it

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.