Martedì 30 maggio, alle 10 nell’Aula Magna della Bocconi, un confronto, condotto da Fabio Fazio, tra studenti e protagonisti della cultura, informazione, impresa e spettacolo sul quotidiano desiderato dai giovani e l’importanza della lettura.
Titolo dell’incontro è “Leggere un quotidiano, leggere la realtà. Come vorresti l’informazione, come vorresti i giornali”
Fabio Fazio modererà un dibattito in cui protagonisti del mondo della cultura, impresa, informazione e spettacolo discuteranno dell’importanza della lettura del giornale quale strumento di comprensione della realtà e, soprattutto, riceveranno commenti e indicazioni dai giovani presenti in aula, e collegati via Internet, sul ruolo dell’informazione e sul loro giornale ideale.
L’incontro è organizzato dall’Università Bocconi e Corriere della Sera.
Partecipano:
Fabio Fazio (conduttore)
Beppe Severgnini (giornalista)
Sandro Veronesi (scrittore)
Camila Raznovich (vj Mtv)
Mario Tozzi (conduttore)
Nicolas Vaporidis (attore)
Piergaetano Marchetti (presidente RCS)
Vittorio Colao (a.d. RCS)
Paolo Mieli (direttore Corriere della Sera)
Andrea Ceccherini (presidente Osservatorio Giovani-Editori)
Severino Salvemini e Guido Corbetta (Università Bocconi)
Anna Maria Artoni (presidente Confindustria Emilia Romagna)
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Per informazioni al pubblico: Ufficio Convegni Bocconi, tel. 02/5836.3023
Ultime Notizie dai Master
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.