Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

L’Executive MBA di ESCP Europe diventa imprenditoriale e digitale

Notizia del 19/12/2017 ore 17:07

A partire dal 2018, ai partecipanti di tutti i track verrà offerto un nuovo corso fondamentale in “Entrepreneurship and Intrapreneurship” progettato dai professori del neonato Istituto Jean-Baptiste Say per l’imprenditorialità di ESCP Europe. “Desideriamo promuovere la mentalità imprenditoriale dei nostri partecipanti” – afferma il professor Stefan Schmid, Dean accademico dell’Executive MBA ESCP Europe. “Questo non significa che desideriamo che tutti i nostri partecipanti creino una start-up dopo il loro Executive MBA, ma siamo convinti che tutti i tipi d’azienda traggano vantaggio dal fatto che i loro manager siano più imprenditoriali”.

L’Executive MBA di ESCP Europe aggiunge inoltre una serie di nuovi corsi in ambito digitale al suo portfolio di moduli elective. La Classe che inizierà l’Executive MBA a gennaio 2018 avrà l’opportunità di scegliere corsi opzionali tra “Digital Transformation of the Company“, “Emerging Business Models for the Digital Age“, “Digital Marketing and Community Management“, “Digital Marketing and Social Media“ e “Protecting the Value of Digital Information“.

Valérie Madon, direttrice del programma Executive MBA di ESCP Europe, afferma: “Un Executive MBA deve fornire ai partecipanti una solida conoscenza in settori tradizionali come strategia, marketing, finanza e contabilità, ma in parallelo è anche essenziale preparare i nostri manager ad affrontare la loro carriera nel mondo di oggi e di domani. Ecco perché aiutiamo gli executive ad acquisire nuove competenze per l’era digitale”.

E poiché diventare più digitale significa anche utilizzare il digitale come strumento didattico, da maggio 2018, ESCP Europe offrirà ai partecipanti EMBA un formato misto del General Management Program (GMP), che costituisce di per sé i corsi fondamentale dell’Executive MBA. Questo nuovo formato combinerà l’apprendimento a distanza (per sette corsi) con sessioni in classe (per due corsi), per 20 mesi. Il “Blended GMP” inizia nel campus di Berlino con la prima sessione in classe a maggio 2018 e termina nell’ottobre 2019 nel campus di Parigi. Nel mezzo, gli altri sette corsi verranno offerti in formato online. Materiali e tutorato saranno forniti attraverso un ambiente di apprendimento virtuale. Questo track consente ai partecipanti di studiare a distanza in base alle proprie disponibilità di tempo e, qualora decidano in futuro di continuare il proprio percorso di executive education presso ESCP Europe, di ottenere la qualifica Executive MBA completa.

L’Executive MBA è un programma flessibile e innovativo progettato per i leader internazionali di domani. Il programma altamente personalizzabile può essere strutturato in 18, 22, 30 o 36 mesi in cinque campus ESCP Europe e in altri cinque paesi, tra cui Stati Uniti, Cina e India. I partecipanti sono liberi di scegliere il percorso di studio e le località che meglio si adattano alle loro esigenze e ai loro obiettivi professionali. Il programma valorizza una varietà di nazionalità, settori, età e generi. Ogni anno ESCP Europe accoglie nel suo Executive MBA più di 100 manager provenienti da tutto il mondo.

Le prossime date di inizio del programma sono previste per gennaio, marzo, maggio e settembre 2018. La scadenza per la domanda di ammissione al “Blended GMP” è fissata al 15 aprile 2018. Le iscrizioni sono aperte.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di ESCP Europe.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.