Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/03/2019 alle 13:40

L’Executive MBA di ESCP Europe diventa imprenditoriale e digitale

Notizia del 19/12/2017 ore 17:07

A partire dal 2018, ai partecipanti di tutti i track verrà offerto un nuovo corso fondamentale in “Entrepreneurship and Intrapreneurship” progettato dai professori del neonato Istituto Jean-Baptiste Say per l’imprenditorialità di ESCP Europe. “Desideriamo promuovere la mentalità imprenditoriale dei nostri partecipanti” – afferma il professor Stefan Schmid, Dean accademico dell’Executive MBA ESCP Europe. “Questo non significa che desideriamo che tutti i nostri partecipanti creino una start-up dopo il loro Executive MBA, ma siamo convinti che tutti i tipi d’azienda traggano vantaggio dal fatto che i loro manager siano più imprenditoriali”.

L’Executive MBA di ESCP Europe aggiunge inoltre una serie di nuovi corsi in ambito digitale al suo portfolio di moduli elective. La Classe che inizierà l’Executive MBA a gennaio 2018 avrà l’opportunità di scegliere corsi opzionali tra “Digital Transformation of the Company“, “Emerging Business Models for the Digital Age“, “Digital Marketing and Community Management“, “Digital Marketing and Social Media“ e “Protecting the Value of Digital Information“.

Valérie Madon, direttrice del programma Executive MBA di ESCP Europe, afferma: “Un Executive MBA deve fornire ai partecipanti una solida conoscenza in settori tradizionali come strategia, marketing, finanza e contabilità, ma in parallelo è anche essenziale preparare i nostri manager ad affrontare la loro carriera nel mondo di oggi e di domani. Ecco perché aiutiamo gli executive ad acquisire nuove competenze per l’era digitale”.

E poiché diventare più digitale significa anche utilizzare il digitale come strumento didattico, da maggio 2018, ESCP Europe offrirà ai partecipanti EMBA un formato misto del General Management Program (GMP), che costituisce di per sé i corsi fondamentale dell’Executive MBA. Questo nuovo formato combinerà l’apprendimento a distanza (per sette corsi) con sessioni in classe (per due corsi), per 20 mesi. Il “Blended GMP” inizia nel campus di Berlino con la prima sessione in classe a maggio 2018 e termina nell’ottobre 2019 nel campus di Parigi. Nel mezzo, gli altri sette corsi verranno offerti in formato online. Materiali e tutorato saranno forniti attraverso un ambiente di apprendimento virtuale. Questo track consente ai partecipanti di studiare a distanza in base alle proprie disponibilità di tempo e, qualora decidano in futuro di continuare il proprio percorso di executive education presso ESCP Europe, di ottenere la qualifica Executive MBA completa.

L’Executive MBA è un programma flessibile e innovativo progettato per i leader internazionali di domani. Il programma altamente personalizzabile può essere strutturato in 18, 22, 30 o 36 mesi in cinque campus ESCP Europe e in altri cinque paesi, tra cui Stati Uniti, Cina e India. I partecipanti sono liberi di scegliere il percorso di studio e le località che meglio si adattano alle loro esigenze e ai loro obiettivi professionali. Il programma valorizza una varietà di nazionalità, settori, età e generi. Ogni anno ESCP Europe accoglie nel suo Executive MBA più di 100 manager provenienti da tutto il mondo.

Le prossime date di inizio del programma sono previste per gennaio, marzo, maggio e settembre 2018. La scadenza per la domanda di ammissione al “Blended GMP” è fissata al 15 aprile 2018. Le iscrizioni sono aperte.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di ESCP Europe.

Ultime Notizie dai Master

Master in Neuroriabilitazione e Aging Brain a Roma: early booking entro il 29 marzo

Notizia del 25/03/2019 ore 12:07

Un percorso formativo per acquisire le competenze trasversali necessarie alla presa in carico di pazienti affetti da Alzheimer, Parkinson e altre malattie neurodegenerative. Il Master è promosso da Fondazione Santa Lucia IRCCS, Giunti Academy e Giunti Psychometrics

Master di Giunti Academy in Management dell'Arte e dei Beni Culturali: intervista a Fabio Viola, producer di videogiochi

Notizia del 20/03/2019 ore 12:55

Giunti Academy ha presentato un'interessante intervista a Fabio Viola, docente del Master Full Time Management dell’Arte e dei Beni Culturali.

SDA Bocconi: due borse di studio per il Master in Arts Management and Administration

Notizia del 19/03/2019 ore 13:05

SDA Bocconi School of Management mette a disposizione, sulla base di esclusivi criteri di merito, due borse di studio a copertura parziale (fino al 25% della quota di iscrizione).

Borse di Studio per partecipare ai Master di Specializzazione di Quec Formazione Manageriale

Notizia del 18/03/2019 ore 16:02

Le agevolazioni (da 1.000 a 2.000 €) saranno assegnate, fino ad esaurimento fondi, valutando le competenze acquisite durante gli studi, le esperienze professionali, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.

QFORMA: diventa Project Manager con una borsa di studio

Notizia del 15/03/2019 ore 17:00

Per promuovere la specializzazione di laureati e professionisti, Qforma assegna borse di studio ai profili più meritevoli.