Sono iniziate le lezioni del nuovo master di secondo livello in Nutrizione e dietetica clinica del cane e del gatto, coordinato da Alessandro Gramenzi, docente della Facoltà di Medicina veterinaria, dell’Università di Teramo.
“Il master – afferma Alessandro Gramenzi – si inquadra nella formazione post laurea del medico veterinario e fornisce elementi teorici e pratici sulla nutrizione e sulla dietetica clinica del cane e del gatto partendo dalle conoscenze di base sugli aspetti fisiologici e biochimici fino agli aspetti pratici legati alla nutrizione e alimentazione dei soggetti sani e patologici”.
“Partito lo scorso anno con 90 iscritti – prosegue Gramenzi – il master ha raggiunto in questa edizione quota 118, a testimonianza dell’enorme interesse suscitato nel campo veterinario dalla nutrizione del cane e del gatto che sempre di più sta rappresentando una specializzazione richiesta per la pratica clinica”.
Il master ha come obiettivo l’acquisizione di conoscenze utili sia per la specializzazione nella dietetica in ambito clinico che per la ricerca e lo sviluppo in ambito industriale, nelle aziende produttrici di petfood dietetico.
Le lezioni – che si svolgeranno a distanza fino a dicembre – saranno tenute da docenti della Facoltà di Medicina Veterinaria e professionisti internazionali in dermatologia, neurologia, gastroenterologia, comportamento e riproduzioni.
Il conseguimento del Master permetterà agli iscritti di essere inseriti all’interno dell’ambito professionale FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani) “Medici veterinari con particolari competenze nell’ambito della nutrizione, alimentazione e dietologia clinica degli animali da compagnia”.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”
Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.
Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.