Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/05/2022 alle 13:35

Lezione inaugurale del Master in “Nutrizione e Dietetica Clinica del Cane e del Gatto”. Successo di iscritti nell’edizione 21/22 all’Università di Teramo

Notizia del 02/03/2022 ore 09:37

Sono iniziate le lezioni del nuovo master di secondo livello in Nutrizione e dietetica clinica del cane e del gatto, coordinato da Alessandro Gramenzi, docente della Facoltà di Medicina veterinaria, dell’Università di Teramo.

“Il master – afferma Alessandro Gramenzi – si inquadra nella formazione post laurea del medico veterinario e fornisce elementi teorici e pratici sulla nutrizione e sulla dietetica clinica del cane e del gatto partendo dalle conoscenze di base sugli aspetti fisiologici e biochimici fino agli aspetti pratici legati alla nutrizione e alimentazione dei soggetti sani e patologici”.

“Partito lo scorso anno con 90 iscritti – prosegue Gramenzi – il master ha raggiunto in questa edizione quota 118, a testimonianza dell’enorme interesse suscitato nel campo veterinario dalla nutrizione del cane e del gatto che sempre di più sta rappresentando una specializzazione richiesta per la pratica clinica”.

Il master ha come obiettivo l’acquisizione di conoscenze utili sia per la specializzazione nella dietetica in ambito clinico che per la ricerca e lo sviluppo in ambito industriale, nelle aziende produttrici di petfood dietetico.

Le lezioni – che si svolgeranno a distanza fino a dicembre – saranno tenute da docenti della Facoltà di Medicina Veterinaria e professionisti internazionali in dermatologia, neurologia, gastroenterologia, comportamento e riproduzioni.

Il conseguimento del Master permetterà agli iscritti di essere inseriti all’interno dell’ambito professionale FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani) “Medici veterinari con particolari competenze nell’ambito della nutrizione, alimentazione e dietologia clinica degli animali da compagnia”.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Università Statale di Milano e INPS insieme per la trasformazione della PA - Lezione inaugurale per l’inizio del Master di II livello in Management delle Politiche Sociali e Previdenziali

Notizia del 23/05/2022 ore 09:18

Fornire competenze e conoscenze atte a gestire le trasformazioni delle istituzioni pubbliche e le dinamiche organizzative ad esse connesse, in un’ottica di Public Management e di apprendimento continuo”: con questa dichiarazione di intenti si è aperta oggi, 22 aprile, presso la sala di Rappresentanza dell’Università Statale di Milano . . .

Master, pubblicato in Puglia l’avviso Pass Laureati 2022

Notizia del 19/05/2022 ore 09:25

Pubblicato “il nuovo Avviso PASS LAUREATI 2022, il bando con cui la Regione Puglia sostiene la frequenza di Master post lauream dei pugliesi che intendono perfezionarsi professionalmente attraverso la partecipazione ad un percorso di alta formazione.

Aperte le iscrizioni al Master “Fashion Collection Management” di E-Campus

Notizia del 16/05/2022 ore 09:16

Il master universitario di I livello “Fashion Collection Management”, promsso dall'Università E-Campus, mira a formare professionisti in grado di muoversi con competenza all’interno delle imprese di moda e dei beni di lusso.

Parte la seconda edizione del Corso Executive di Alta Formazione "Destin/Azione" di Master LUISS Turismo e Territorio

Notizia del 13/05/2022 ore 08:23

Anche quest’anno il Master Luiss Turismo e Territorio, già alla sua diciannovesima edizione, ospita il modulo executive sul management delle destinazioni turistiche. Il master ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di cogliere efficacemente le opportunità grazie alla forte integrazione tra mondo accademico e mondo delle imprese.

IED Open Days Master Online dal 23 al 27 Maggio 2022

Notizia del 12/05/2022 ore 09:40

Dal 23 al 27 maggio IED – Istituto Europeo di Design presenta i nuovi Open Days Online organizzati per presentare i Master offerti a Milano, Roma, Torino, Firenze e dall'Accademia Aldo Galli di Como.