Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/04/2024 alle 09:26

Lingua e cultura cinese, al via ad Arezzo una nuova edizione del corso organizzato da Università di Siena e Camera di Commercio

Notizia del 20/09/2018 ore 17:59

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione in Lingua e cultura cinese presso il Dipartimento di Scienze della formazione e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena con sede ad Arezzo.

Il corso, organizzato per il quarto anno consecutivo in collaborazione con la Camera di Commercio di Arezzo, è rivolto a principianti ed è aperto a imprenditori, professionisti, studenti e a chiunque sia interessato a interagire con parlanti cinesi, in modo efficace seppure a livello elementare, nelle più comuni situazioni della vita quotidiana e professionale. Con questo corso, università ed ente camerale vogliono in particolare sostenere le imprese nei processi di internazionalizzazione.

Il corso viene proposto su due livelli: per principianti, che potranno acquisire una buona preparazione per accedere all’esame HSK1 (Hanyu Shuiping Kaoshi, unico certificato di conoscenza della lingua ufficialmente riconosciuto dalla Repubblica Popolare Cinese) e per chi già possiede questo certificato e vuole prepararsi per accedere all’esame HSK2.

Le lezioni, complessivamente 60 ore, si svolgeranno da dicembre a giugno ad Arezzo, nelle aule del campus universitario del Pionta (viale Cittadini). Il lettorato sarà curato da docenti madrelingua dell’Università Normale dello Zhejiang, legata all’Università di Siena e in particolare al Dipartimento con sede ad Arezzo da un accordo di cooperazione accademica.

La tassa di iscrizione è di 350 euro. La domande di partecipazione devono essere presentate entro il 31 ottobre esclusivamente online nel sito dell’Università di Siena https://segreteriaonline.unisi.it. Informazioni nel sito del Dipartimento universitario www.dsfuci.unisi.it, email corso.cinese@unisi.it, telefono 0575 926285.

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.