Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/09/2021 alle 17:08

LIUC Business School al fianco delle aziende con “A S T A G Crescita” per il Business Aziendale

Notizia del 05/02/2021 ore 10:35

Il Team Ricerca & Advisory della LIUC Business School è al fianco delle aziende per rispondere ai loro fabbisogni reali e per la crescita delle aziende stesse.

Una soluzione di consulenza integrata, progettata per attivare e potenziare la crescita delle imprese: questa la proposta del team Ricerca & Advisory della LIUC Business School. A S T A G CRESCITA (Advisory Solutions for Triggering and Accelerating Growth) è una risposta al bisogno delle aziende di individuare le traiettorie utili per sviluppare il proprio volume d’affari, valutare come sono posizionate rispetto a un percorso di crescita ideale e definire quali siano le azioni necessarie ad imboccarlo.

Lo strumento, innovativo sul piano dei contenuti e delle metodologie, si sviluppa lungo due fasi tra loro integrate:

  • Fase di assessment: tool di 100 domande orientato ad accertare quali sono i fattori di spinta e quali quelli di freno alla crescita del business aziendale
  • Fase di advisory: all-day meeting in azienda finalizzati a ipotizzare – con il top management – traiettorie di intervento e sviluppo di medio periodo, sulla scorta degli esiti dell’assessment.

Rivolto a Imprenditori, CEO, HR manager e a tutte le figure di management apicale delle aziende del manifatturiero e del terziario avanzato, A S T A G CRESCITA offre:

  • Un sistema di ranking (e di rating) delle potenzialità di crescita dell’azienda articolato per aree funzionali e percorsi cross-funzionali, cruciali per lo sviluppo del business;
  • Un report dettagliato (45 indicatori) sui fattori di spinta e di freno alla crescita;
  • Una giornata di confronto tra il Team della LIUC Business School e il Management aziendale per profilare al meglio le azioni orientate allo sviluppo;
  • L’iscrizione all’ASTAG Club con azioni progettate ad hoc per le aziende.

Massimiliano Serati, Direttore della Divisione Ricerca della LIUC Business School: “A S T A G nasce sotto la spinta dell’emergenza economica di questi mesi, ma prova a guardare oltre, mettendosi nei panni delle aziende che vogliono riprendere un percorso di crescita in un contesto sconvolto e mutato a seguito della pandemia; rappresenta un unicum sul mercato per via del suo approccio trasversale alle tipiche funzioni aziendali e per il mix che lo caratterizza tra scientificità e applicabilità ai bisogni reali delle aziende. Accanto al pacchetto completo abbiamo creato anche una versione ridotta accessibile in modo gratuito a tutte le aziende”.

Ultime Notizie dai Master

A Roma il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things

Notizia del 17/09/2021 ore 16:59

Il Master in nuove tecnologie e Beni Culturali, Internet of Humans and Things, bandito dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, giunto alla sua III edizione, si propone di offrire una conoscenza approfondita – a livello sociale, economico, giuridico e tecnologico – riguardo le opportunità e implicazioni collegate . . .

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità” di IUL

Notizia del 17/09/2021 ore 16:56

Sono aperte fino al 30 ottobre 2021 le iscrizioni al master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità”, realizzato in collaborazione con la Casa Editrice La Scuola SEI.

Medicina: nuovi master in AI, machine learning e assistenza robotica alla Statale di Milano

Notizia del 17/09/2021 ore 16:54

L’Università degli Studi di Milano ha aperto il bando per due master di secondo livello in area medico-sanitaria: Artificial intelligence and machine learning in cancer medicine e Chirurgia urologica robot-assistita. Per entrambi, le domande di ammissione scadono il 6 ottobre 2021.

Sono aperte le iscrizioni al Master in Comunicazione e Marketing Politico e Istituzionale della Luiss School of Government

Notizia del 16/09/2021 ore 17:18

Un percorso formativo d’eccellenza – promosso dalla Luiss School of Government e diretto dal Prof.

Il Master sullo Sport Management dell’Università di San Marino n. 1 al mondo per impatto sulla carriera secondo Sport Business International

Notizia del 16/09/2021 ore 17:16

La testata colloca inoltre il programma curato insieme all’Ateneo di Parma nella top 3 europea per qualità della formazione Al primo posto, in due delle classifiche 2021 sui migliori corsi al mondo nella formazione manageriale sportiva curata dalla testata inglese Sport Business International, c’è il Master Internazionale in . . .