Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/06/2021 alle 16:08

LIUC Business School al fianco delle aziende con “A S T A G Crescita” per il Business Aziendale

Notizia del 05/02/2021 ore 10:35

Il Team Ricerca & Advisory della LIUC Business School è al fianco delle aziende per rispondere ai loro fabbisogni reali e per la crescita delle aziende stesse.

Una soluzione di consulenza integrata, progettata per attivare e potenziare la crescita delle imprese: questa la proposta del team Ricerca & Advisory della LIUC Business School. A S T A G CRESCITA (Advisory Solutions for Triggering and Accelerating Growth) è una risposta al bisogno delle aziende di individuare le traiettorie utili per sviluppare il proprio volume d’affari, valutare come sono posizionate rispetto a un percorso di crescita ideale e definire quali siano le azioni necessarie ad imboccarlo.

Lo strumento, innovativo sul piano dei contenuti e delle metodologie, si sviluppa lungo due fasi tra loro integrate:

  • Fase di assessment: tool di 100 domande orientato ad accertare quali sono i fattori di spinta e quali quelli di freno alla crescita del business aziendale
  • Fase di advisory: all-day meeting in azienda finalizzati a ipotizzare – con il top management – traiettorie di intervento e sviluppo di medio periodo, sulla scorta degli esiti dell’assessment.

Rivolto a Imprenditori, CEO, HR manager e a tutte le figure di management apicale delle aziende del manifatturiero e del terziario avanzato, A S T A G CRESCITA offre:

  • Un sistema di ranking (e di rating) delle potenzialità di crescita dell’azienda articolato per aree funzionali e percorsi cross-funzionali, cruciali per lo sviluppo del business;
  • Un report dettagliato (45 indicatori) sui fattori di spinta e di freno alla crescita;
  • Una giornata di confronto tra il Team della LIUC Business School e il Management aziendale per profilare al meglio le azioni orientate allo sviluppo;
  • L’iscrizione all’ASTAG Club con azioni progettate ad hoc per le aziende.

Massimiliano Serati, Direttore della Divisione Ricerca della LIUC Business School: “A S T A G nasce sotto la spinta dell’emergenza economica di questi mesi, ma prova a guardare oltre, mettendosi nei panni delle aziende che vogliono riprendere un percorso di crescita in un contesto sconvolto e mutato a seguito della pandemia; rappresenta un unicum sul mercato per via del suo approccio trasversale alle tipiche funzioni aziendali e per il mix che lo caratterizza tra scientificità e applicabilità ai bisogni reali delle aziende. Accanto al pacchetto completo abbiamo creato anche una versione ridotta accessibile in modo gratuito a tutte le aziende”.

Ultime Notizie dai Master

Corsi di alta formazione manageriale: parte la collaborazione tra CUOA, Università di Palermo e PoliTO

Notizia del 15/06/2021 ore 15:42

Nell’ambito del Progetto CUOA University Network Business School sono stati avviati i primi percorsi di alta formazione manageriale e imprenditoriale in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo e con il Politecnico di Torino.

Abilità visuo-spaziali nella scuola infanzia? Un master per apprenderle e trasmetterle ai bambini

Notizia del 15/06/2021 ore 11:06

Le difficoltà visuo-spaziali rientrano tra i fattori critici che qualificano i vari disturbi dell’apprendimento soprattutto nella scuola di infanzia.

Consegnati i diplomi del Master di Alta Formazione "Train 4 Me"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:58

In occasione della chiusura del Master di Alta Formazione “Railways Mobility Industry: Train4me”, organizzato dal Politecnico di Torino e Alstom e finanziato dalla Regione Piemonte, si è svolta presso l’Aula Magna del Politecnico la cerimonia per la consegna dei diplomi alla presenza del dott.

Al via il Master di secondo livello in "Ingegneria e gestione Integrata delle reti autostradali"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:43

Venti neolaureati under-30 e con un percorso accademico eccellente alle spalle, da oggi sono ufficialmente assunti da Autostrade per l’Italia con un contratto di apprendistato di alta formazione, scelti tra i 224 partecipanti alle selezioni aperte a marzo per il Master universitario di secondo livello in “Ingegneria e . . .

Concluso il Master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport" di Palermo Innovation Lab

Notizia del 14/06/2021 ore 09:27

Si è appena concluso il master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport", un percorso formativo promosso da Palermo Innovation Lab, che è stato coordinato e ideato da Francesco Stassi e Emanuela Perinetti, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo.