Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 08/08/2022 alle 11:07

LIUC Business School al fianco delle aziende con “A S T A G Crescita” per il Business Aziendale

Notizia del 05/02/2021 ore 10:35

Il Team Ricerca & Advisory della LIUC Business School è al fianco delle aziende per rispondere ai loro fabbisogni reali e per la crescita delle aziende stesse.

Una soluzione di consulenza integrata, progettata per attivare e potenziare la crescita delle imprese: questa la proposta del team Ricerca & Advisory della LIUC Business School. A S T A G CRESCITA (Advisory Solutions for Triggering and Accelerating Growth) è una risposta al bisogno delle aziende di individuare le traiettorie utili per sviluppare il proprio volume d’affari, valutare come sono posizionate rispetto a un percorso di crescita ideale e definire quali siano le azioni necessarie ad imboccarlo.

Lo strumento, innovativo sul piano dei contenuti e delle metodologie, si sviluppa lungo due fasi tra loro integrate:

  • Fase di assessment: tool di 100 domande orientato ad accertare quali sono i fattori di spinta e quali quelli di freno alla crescita del business aziendale
  • Fase di advisory: all-day meeting in azienda finalizzati a ipotizzare – con il top management – traiettorie di intervento e sviluppo di medio periodo, sulla scorta degli esiti dell’assessment.

Rivolto a Imprenditori, CEO, HR manager e a tutte le figure di management apicale delle aziende del manifatturiero e del terziario avanzato, A S T A G CRESCITA offre:

  • Un sistema di ranking (e di rating) delle potenzialità di crescita dell’azienda articolato per aree funzionali e percorsi cross-funzionali, cruciali per lo sviluppo del business;
  • Un report dettagliato (45 indicatori) sui fattori di spinta e di freno alla crescita;
  • Una giornata di confronto tra il Team della LIUC Business School e il Management aziendale per profilare al meglio le azioni orientate allo sviluppo;
  • L’iscrizione all’ASTAG Club con azioni progettate ad hoc per le aziende.

Massimiliano Serati, Direttore della Divisione Ricerca della LIUC Business School: “A S T A G nasce sotto la spinta dell’emergenza economica di questi mesi, ma prova a guardare oltre, mettendosi nei panni delle aziende che vogliono riprendere un percorso di crescita in un contesto sconvolto e mutato a seguito della pandemia; rappresenta un unicum sul mercato per via del suo approccio trasversale alle tipiche funzioni aziendali e per il mix che lo caratterizza tra scientificità e applicabilità ai bisogni reali delle aziende. Accanto al pacchetto completo abbiamo creato anche una versione ridotta accessibile in modo gratuito a tutte le aziende”.

Ultime Notizie dai Master

Matematica (MasterMath) per l'accesso nei ruoli di docente della scuola secondaria classe A26 all'Università di Brescia

Notizia del 08/08/2022 ore 09:52

È stato pubblicato il bando per l’iscrizione alla seconda edizione del Master in Matematica dell’università di Brescia.

Presentato il Master Internazionale dell'Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari in collaborazione con l'Università di Bari

Notizia del 08/08/2022 ore 09:39

Master Internazionale (in lingua inglese) di Primo Livello in Open Innovation & Youth Entrepreneurship in the Mediterranean Agrifood Sector organizzato da CIHEAM Bari e Università degli Studi di Bari Aldo Moro in partenariato con BusinessMed, ALMACUBE, STARTUP ITALIA.

Pubblicato il bando per i Master dell’Università di Parma per l’a.a. 2022-23

Notizia del 05/08/2022 ore 16:30

È stato pubblicato sul sito web di Ateneo il bando per i corsi di Master universitario di I e II livello dell’Università di Parma per l’anno accademico 2022-23 (https://www.unipr.

Master universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” all'UniParthenope

Notizia del 03/08/2022 ore 09:18

La Cattedra UNESCO in “Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile” del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, in collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Biologi, organizza il Master Universitario in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”. Il Master, diretto dal Prof.

Università, a Caltanissetta il Master sui disturbi dello spettro autistico

Notizia del 01/08/2022 ore 08:43

Il Consorzio Universitario di Caltanissetta, in partnership con l’Istituto di Gestalt HCC Human Comunication Center Italy, attiverà a breve un Master sui Disturbi dello Spettro Autistico: clinica ed ermeneutica gestaltica.