Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/09/2022 alle 11:49

Lo Staff di MELIUSFORM Business School festeggia quest’anno i 25 anni di presenza nel mercato della formazione professionale e manageriale!

Notizia del 31/08/2021 ore 12:31

Lo Staff di MELIUSFORM Business School festeggia quest’anno i 25 anni di presenza nel mercato della formazione professionale e manageriale!

Diecimila ex partecipanti formati e immessi nel mercato del lavoro, oltre cinquecento edizioni di Master erogati con successo, centoventimila partecipanti a convegni, eventi e webinar, una faculty di cinquecento docenti provenienti dal mondo delle aziende e della consulenza: questi sono solo alcuni dei numeri che raccontano un quarto di secolo di storia della Scuola, nata a Roma e poi approdata a Milano e, più recentemente, a Padova, con l’obiettivo di favorire la diffusione della cultura d’impresa e offrire una valida proposta formativa a coloro che desiderano sviluppare competenze in linea con le richieste del mercato.

E proprio per festeggiare l’anniversario, la Business School ha pubblicato sul proprio sito una raccolta di oltre millecinquecento testimonianze di ex alumni (coi rispettivi contatti Linkedin), con l’obiettivo di fornire una rassegna esaustiva di esperienze verificabili, e consentire a chi si accosta alla Business School di potersi confrontare con chi ha già vissuto la qualità dei percorsi formativi Meliusform,

Una lunga tradizione di qualità, dunque, che va a braccetto con un costante orientamento all’innovazione! Due volte vincitrice del prestigioso Premio Adriano Olivetti (conferito dall’AIF – Associazione Italiana Formatori), nel 2020 Meliusform ha ottenuto anche l’importante Premio Innovazione dello SMAU Milano!

Già pioniera dell’orientamento alla ricerca ed all’adozione di soluzioni innovative, la Business School è stata la prima a produrre una library di videolezioni come mezzo di recupero delle assenze, ed a sviluppare dei software a supporto della didattica; ultima arrivata in casa Meliusform è l’App “My Meliusform”, che consente ai partecipanti di accedere con semplicità a tutte le informazioni ed i servizi legati alla partecipazione ad un Master Meliusform.

Ancora oggi, Meliusform vuole distinguersi per la sua capacità di anticipare i tempi ed i bisogni della propria clientela proponendo, ancora una volta per prima, nuove soluzioni:

  • tutti i programmi dei percorsi formativi sono costantemente aggiornati e rivisti, con l’intento di facilitare l’acquisizione di competenze immediatamente spendibili nel mercato del lavoro, sempre più in continua e veloce evoluzione;
  • la nuova sezione “focus”, che rappresenta una parte sempre più consistente dei programmi, e si caratterizza per un taglio pratico, esercitativo ed esperienziale, con l’obiettivo di vivere le lezioni come occasioni di formazione di reali competenze, immediatamente spendibili nella vita aziendale e professionale; a questo proposito citiamo l’introduzione, per i master e corsi dell’area ‘Finanza & Controllo’, di un ciclo di esercitazioni da svolgere in aula, durante il quale viene progressivamente e modularmente costruito un ‘Business Model’ (BMM) in Excel, con immediata applicabilità operativa e professionale anche fuori dall’aula (metodologia esclusiva Meliusform); un ciclo di simulate, per i Master e Corsi dell’Area “Gestione del Personale”, che metterà i partecipanti in condizione di gestire in piena autonomia un processo di selezione e la progettazione della formazione;
  • l’intero catalogo formativo Meliusform, tradizionalmente in aula a Roma, Milano e Padova, è oggi accessibile anche in formula Video Live Streaming, per consentire a chi vive lontano dalle sedi delle lezioni (o comunque preferisce seguire il Master comodamente da casa, senza recarsi fisicamente in aula) di prendere parte alle lezioni in diretta, attraverso qualsiasi device (computer, laptop, tablet, persino smartphone), in audio e video streaming, con la possibilità di interagire col docente e con gli altri partecipanti in tempo reale, prendere parte alle discussioni ed alle esercitazioni, e vivere appieno l’esperienza formativa Meliusform da ovunque la persona si trovi!

Anche il Servizio Placement & Career è stato arricchito e ripensato alla luce delle recenti normative sugli stage e delle evoluzioni dei processi di Talent Acquisition e, più in generale, del mercato del lavoro. Nasce dunque un percorso che ha due grandi “momenti” e due macro obiettivi:

  • Un lavoro individualizzato, mirato alla “messa a fuoco” e valorizzazione di ciascun profilo, per massimizzarne la spendibilità nel mercato, attraverso l’utilizzo di un questionario di personalità occupazionale, un workshop sugli strumenti di presentazione della propria candidatura (CV, social reputation, ecc) e momenti di formazione sulla gestione ottimale del proprio profilo negli iter selettivi, con un focus sui nuovi strumenti utilizzati dai recruiter;
  • Alla fine del Master, lo scouting per identificare le possibilità occupazionali e veicolare le candidature, rispondendo alle esigenze di una fitta rete di aziende che, negli anni, hanno scelto di inserire gli ex partecipanti Meliusform nel loro organico, e più in generale alle richieste del mercato del lavoro.

Dunque, da venticinque anni Meliusform Business School accompagna con entusiasmo i suoi partecipanti nel percorso di formazione e crescita professionale, acquisizione di competenze pratiche immediatamente spendibili, e valorizzazione del profilo, per l’ingresso ottimale (o la riqualificazione) nel mercato del lavoro, negli ambiti tematici di eccellenza della Scuola:

  • Finanza e Controllo
  • HR – Gestione del Personale
  • Business Law
  • Marketing
  • Fiscale

Buon compleanno, Meliusform!

Ultime Notizie dai Master

Ipe Business School: tutti gli allievi assunti entro 4 mesi dalla fine del Master

Notizia del 30/09/2022 ore 09:06

Anche quest’anno Ipe Business School ha garantito, agli allievi che hanno frequentato i master dell’Istituto, il 100% di placement entro 4 mesi e in tempi sempre più rapidi rispetto agli scorsi anni.

Sassari, aperte le iscrizioni al Master universitario DECA - PRO

Notizia del 27/09/2022 ore 08:16

I Dipartimenti di Giurisprudenza e di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Sassari hanno attivato, per l’A.A.

Master Junior sulla civiltà nuragica, premiati gli studenti migliori, oltre 200 i partecipanti

Notizia del 26/09/2022 ore 10:21

Si è concluso il 24 Settembre scorso con la cerimonia di premiazione degli studenti, presso la sede della Fondazione di Sardegna a Cagliari, il master junior sulla civiltà nuragica organizzato dall’Associazione “La Sardegna verso l’Unesco”, che ha visto tra i soggetti promotori la Fondazione di Sardegna e il . . .

Pollenzo, l’Università di Scienze Gastronomiche lancia un Master in Wine & Spirits

Notizia del 23/09/2022 ore 10:16

L’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo consolida le proprie radici e potenzia la propria offerta didattica nel settore delle bevande alcoliche grazie al master in Wine & Spirits: Culture, Communication & Marketing – un programma unico che unisce in maniera completa due mondi complessi e affascinanti al fine . . .

Aperte le iscrizioni per il Master in Race Engineering all'Università di Pavia

Notizia del 22/09/2022 ore 17:37

Al via a novembre la 4° edizione del Master in Race Engineering. Il corso, riservato ai laureati in Ingegneria, ha lo scopo di formare professionisti altamente qualificati nell’ambito della gestione in pista di vetture da competizione.