La LUMSA Master School di Palermo mette a disposizione delle borse di studio, pensate appositamente per i dipendenti pubblici che vogliono frequentare un master universitario di primo o secondo livello.
La LUMSA è infatti l’unica realtà universitaria in Sicilia che offre questa grande possibilità che è stata concessa dall’Istituto nazionale di previdenza sociale (INPS) e dalla Scuola nazionale dell’amministrazione (Sna) che hanno indetto, per l’anno accademico 2020-2021, un concorso per il conferimento di borse di studio a copertura totale con l’obiettivo di elevare il livello di formazione e aggiornamento professionale qualificato della pubblica amministrazione.
Per i contributi Inps occorre essere dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, mentre per beneficiare dei contributi Sna è necessario essere in servizio presso una delle amministrazioni pubbliche indicate nel bando.
Questi i master che sarà possibile frequentare a Palermo (on line o in presenza):
- Master di II livello in diritto tributario (lezioni in aula, iscrizioni aperte fino al 22 marzo): quattro borse Inps da 5.016 euro ciascuna
- Master di II livello in diritto societario e consulenza d’impresa (lezioni in aula, iscrizioni aperte fino al 22 marzo): quattro borse Inps da 5.000 euro ciascuna;
- Master di I livello in food and wine management (lezioni in aula, iscrizioni aperte fino al 22 marzo): tre borse Inps da 5.016 euro ciascuna;
- Master di II livello in gestione delle risorse umane (lezioni in modalità mista, iscrizioni aperte fino al 22 marzo): quattro borse Inps da 5.016 euro ciascuna;
- Master di II livello in hotel & tourism management (lezioni in modalità mista, iscrizioni aperte fino al 22 marzo): quattro borse Inps da 5.016 euro ciascuna;
- Master di I livello in marketing digitale (lezioni in aula, iscrizioni aperte fino al 22 marzo): tre borse Inps da 5.000 euro ciascuna.
Per ulteriori informazioni visita il sito dell’Università LUMSA.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.