Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/10/2021 alle 13:33

LUMSA mette a disposizione borse di studio per i Master rivolte ai dipendenti pubblici

Notizia del 02/03/2021 ore 09:41

La LUMSA Master School di Palermo mette a disposizione delle borse di studio, pensate appositamente per i dipendenti pubblici che vogliono frequentare un master universitario di primo o secondo livello.

La LUMSA è infatti l’unica realtà universitaria in Sicilia che offre questa grande possibilità che è stata concessa dall’Istituto nazionale di previdenza sociale (INPS) e dalla Scuola nazionale dell’amministrazione (Sna) che hanno indetto, per l’anno accademico 2020-2021, un concorso per il conferimento di borse di studio a copertura totale con l’obiettivo di elevare il livello di formazione e aggiornamento professionale qualificato della pubblica amministrazione.

Per i contributi Inps occorre essere dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, mentre per beneficiare dei contributi Sna è necessario essere in servizio presso una delle amministrazioni pubbliche indicate nel bando.

Questi i master che sarà possibile frequentare a Palermo (on line o in presenza):

  • Master di II livello in diritto tributario (lezioni in aula, iscrizioni aperte fino al 22 marzo): quattro borse Inps da 5.016 euro ciascuna
  • Master di II livello in diritto societario e consulenza d’impresa (lezioni in aula, iscrizioni aperte fino al 22 marzo): quattro borse Inps da 5.000 euro ciascuna;
  • Master di I livello in food and wine management (lezioni in aula, iscrizioni aperte fino al 22 marzo): tre borse Inps da 5.016 euro ciascuna;
  • Master di II livello in gestione delle risorse umane (lezioni in modalità mista, iscrizioni aperte fino al 22 marzo): quattro borse Inps da 5.016 euro ciascuna;
  • Master di II livello in hotel & tourism management (lezioni in modalità mista, iscrizioni aperte fino al 22 marzo): quattro borse Inps da 5.016 euro ciascuna;
  • Master di I livello in marketing digitale (lezioni in aula, iscrizioni aperte fino al 22 marzo): tre borse Inps da 5.000 euro ciascuna.

Per ulteriori informazioni visita il sito dell’Università LUMSA.

Ultime Notizie dai Master

Il Master in Osteopatia di EOM Italia torna in presenza

Notizia del 15/10/2021 ore 09:38

Lo organizza EOM Italia a Torino e in altre quattro sedi italiane in collaborazione con l’Università di Verona. Le tecnologie utilizzate per la didattica a distanza durante il lockdown saranno utilizzate come servizio di assistenza allo studio.

Al via il primo Master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision al Politecnico di Milano

Notizia del 14/10/2021 ore 08:52

Al via il primo Master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision, che sarà realizzato grazie al supporto economico di tre primarie aziende italiane: ICONA Design Group, Coeclerici e FIAMM Energy Technology.

All'università di Parma un nuovo Master in Profumi e Cosmetici

Notizia del 14/10/2021 ore 08:45

All’Università di Parma un nuovo Master di I livello in Profumi e Cosmetici. Il corso, che partirà a gennaio 2022, è istituito dall'Ateneo su proposta del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco in collaborazione con Mouillettes & Co, unica azienda italiana specializzata nella formazione olfattiva.

Aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Master di Primo Livello “English for International Business and Global Affairs” all'Università di Verona

Notizia del 14/10/2021 ore 08:43

Il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell'Università di Verona presenta la seconda edizione del Master in English for International Business and Global Affairs.

La Cultural Diplomacy per il mondo globale: il Master per le next generation alla Cattolica di Milano

Notizia del 14/10/2021 ore 08:42

Il Master in Cultural Diplomacy "rappresenta un significativo esempio di come l’originalità e la creatività possano essere poste alla base di un’offerta didattica innovativa" - così il rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli in apertura del Graduation Day, la cerimonia di consegna dei diplomi del Master in Cultural Diplomacy . . .