Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/10/2021 alle 13:33

L’Università Parthenope di Napoli presenta il Master in Legal Manager & Advisor, iscrizioni ancora aperte

Notizia del 05/03/2021 ore 11:18

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Parthenope ha presentato il Master di II livello in ‘Legal Manager & Advisor’ diretto dal prof. Federico Alvino; è un percorso formativo innovativo, diviso tra studio teorico e formazione pratica, mettendo insieme competenze giuridiche e conoscenze economico-aziendali.

L’Università e le aziende si sono unite in modo da formare i professionisti del futuro che siano in grado di sopportare e supportare i cambiamenti nel processo di sviluppo delle imprese, tenendo conto del periodo storico che stiamo vivendo e di tutte le difficoltà che ne conseguono: sono infatti 50 i partner, tra Ordini professionali, associazioni, studi professionali di commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro. Il Master è a numero chiuso di 50 iscritti, sono previste 21 borse di studio.

Il percorso formativo è rivolto a neo-laureati in discipline economico-giuridiche e socio-politologiche e ad Avvocati, Dottori Commercialisti e Consulenti del Lavoro che puntano all’aggiornamento ed alla qualificazione delle proprie competenze, attraverso il rafforzamento di una preparazione interdisciplinare utile a contribuire ai processi decisionali e gestionali aziendali.

“L’obiettivo del Master – ha sottolineato il Prof. Federico Alvino, Direttore del Master – è quello di formare professionisti che siano in grado di supportare in maniera ottimale i processi di sviluppo e di resilienza delle imprese, soprattutto alla luce delle problematiche e conseguenti difficoltà emerse a causa dell’emergenza sanitaria”.

Il termine ultimo per inviare la candidatura per l’iscrizione è il 5 Marzo 2021, alle ore 12,00.

Per maggiori informazioni consulta il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Il Master in Osteopatia di EOM Italia torna in presenza

Notizia del 15/10/2021 ore 09:38

Lo organizza EOM Italia a Torino e in altre quattro sedi italiane in collaborazione con l’Università di Verona. Le tecnologie utilizzate per la didattica a distanza durante il lockdown saranno utilizzate come servizio di assistenza allo studio.

Al via il primo Master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision al Politecnico di Milano

Notizia del 14/10/2021 ore 08:52

Al via il primo Master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision, che sarà realizzato grazie al supporto economico di tre primarie aziende italiane: ICONA Design Group, Coeclerici e FIAMM Energy Technology.

All'università di Parma un nuovo Master in Profumi e Cosmetici

Notizia del 14/10/2021 ore 08:45

All’Università di Parma un nuovo Master di I livello in Profumi e Cosmetici. Il corso, che partirà a gennaio 2022, è istituito dall'Ateneo su proposta del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco in collaborazione con Mouillettes & Co, unica azienda italiana specializzata nella formazione olfattiva.

Aperte le iscrizioni per la nuova edizione del Master di Primo Livello “English for International Business and Global Affairs” all'Università di Verona

Notizia del 14/10/2021 ore 08:43

Il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell'Università di Verona presenta la seconda edizione del Master in English for International Business and Global Affairs.

La Cultural Diplomacy per il mondo globale: il Master per le next generation alla Cattolica di Milano

Notizia del 14/10/2021 ore 08:42

Il Master in Cultural Diplomacy "rappresenta un significativo esempio di come l’originalità e la creatività possano essere poste alla base di un’offerta didattica innovativa" - così il rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli in apertura del Graduation Day, la cerimonia di consegna dei diplomi del Master in Cultural Diplomacy . . .