Inizia il 23 Febbraio MADIT, Master Universitario di II livello in Diritto Tributario. Pensato per laureandi e laureati in economia, giurisprudenza o altre lauree equipollenti, ma anche per i professionisti della materia: funzionari dell’Amministrazione Finanziaria e degli Uffici Fiscali di aziende ed Enti Locali che intendano acquisire specifiche competenze, potendo seguire anche i singoli moduli.
Ha una durata complessiva di 12 mesi con un periodo didattico di 9 mesi ed è previsto inoltre un periodo di tirocinio presso Amministrazioni Pubbliche, Partecipate Pubbliche, Società di consulenza e studi tributari nazionali e internazionali di primario livello.
L’attività formativa prevede 72 crediti formativi, pari a 1.500 ore in modalità blended.
La peculiarità del Master è l’adozione del metodo learning by doing: infatti l’approccio è principalmente pratico-scientifico, per acquisire la padronanza della materia e delle competenze necessarie per operare in posizioni di responsabilità nel mondo delle imprese, dell’impiego pubblico e della professione.
Il Master ha attivato una serie di convenzioni al fine di permettere la partecipazione al progetto formativo con quote ridotte e/o con borse di studio.
Il coordinatore del Master è Valerio Ficari, professore ordinario di Diritto tributario presso l’università degli studi di Roma Tor Vergata e avvocato cassazionista a Roma; i direttori scientifici sono lo stesso Ficari e Raffaello Lupi, professore ordinario di Diritto tributario sempre presso il nostro Ateneo e avvocato cassazionista a Roma.
Per tutte le informazioni visitare il sito a questo link.
Il termine per presentare la domanda di ammissione alla prima edizione del Master (A.A. 2023/2024) è il 15 febbraio 2024 previa prescrizione da effettuare entro il 31 gennaio 2024.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.