Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/02/2024 alle 12:08

MADIT, parte il master di II livello in Diritto Tributario a Tor Vergata

Notizia del 02/02/2024 ore 16:41

Inizia il 23 Febbraio MADIT, Master Universitario di II livello in Diritto Tributario. Pensato per laureandi e laureati in economia, giurisprudenza o altre lauree equipollenti, ma anche per i professionisti della materia:  funzionari dell’Amministrazione Finanziaria e degli Uffici Fiscali di aziende ed Enti Locali che intendano acquisire specifiche competenze, potendo seguire anche i singoli moduli.

Ha una durata complessiva di 12 mesi con un periodo didattico di 9 mesi ed è previsto inoltre un periodo di tirocinio presso Amministrazioni Pubbliche, Partecipate Pubbliche, Società di consulenza e studi tributari nazionali e internazionali di primario livello.

L’attività formativa prevede 72 crediti formativi, pari a 1.500 ore in modalità blended.

La peculiarità del Master è l’adozione del metodo learning by doing: infatti l’approccio è principalmente pratico-scientifico, per acquisire la padronanza della materia e delle competenze necessarie per operare in posizioni di responsabilità nel mondo delle imprese, dell’impiego pubblico e della professione.

Il Master ha attivato una serie di convenzioni al fine di permettere la partecipazione al progetto formativo con quote ridotte e/o con borse di studio.

Il coordinatore del Master è Valerio Ficari, professore ordinario di Diritto tributario presso l’università degli studi di Roma Tor Vergata e avvocato cassazionista a Roma; i direttori scientifici sono lo stesso Ficari e Raffaello Lupi, professore ordinario di Diritto tributario sempre presso il nostro Ateneo e avvocato cassazionista a Roma.

Per tutte le informazioni visitare il sito a questo link.

Il termine per presentare la domanda di ammissione alla prima edizione del Master (A.A. 2023/2024) è il 15 febbraio 2024 previa prescrizione da effettuare entro il 31 gennaio 2024.

Ultime Notizie dai Master

Parodontologia | Inaugurata la terza edizione del Master di Unife

Notizia del 24/02/2024 ore 15:58

Hanno preso il via lo scorso 1° febbraio le attività del Master 4P - Postgraduate Program for Proficiency in Periodontology, istituito dal Dipartimento di Neuroscienze e Riabilitazione dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Centro di Ricerca e servizi per lo studio delle malattie parodontali e peri-implantari e . . .

Design della comunicazione per l'impresa | In scadenza le iscrizioni al Master online di Unife

Notizia del 24/02/2024 ore 15:55

C’è tempo fino al 16 marzo per iscriversi alla terza edizione del Master online di I e II livello in Design della comunicazione per l’impresa, attivato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Dipartimento di Architettura, il Laboratorio di ricerca Studi Urbani, Fare . . .

Master in Progettazione europea: cerimonia di chiusura all'Università di Cagliari

Notizia del 22/02/2024 ore 16:37

Sono 35 gli allievi e le allieve che il 23 febbraio riceveranno la pergamena a conclusione della 7^ edizione del Master in progettazione europea (MaPE), promosso dall'Università di Cagliari.

Aperte le iscrizioni al Master in Gastroenterologia Epatologia e Nutrizione Pediatrica - Federico II

Notizia del 15/02/2024 ore 12:11

Il Master in Gastroenterologia Epatologia e Nutrizione Pediatrica promosso dall'Università di Napoli Federico II è rivolto ai medici-chirurghi operanti in ambito gastroenterologico-epatologico-nutrizionale pediatrico ed in particolare agli specialisti in Pediatria e si prefigge di: formare professionisti con elevate conoscenze teoriche e pratiche su epidemiologia, patogenesi e percorsi diagnostico-terapeutici riguardanti . . .

Aperte le iscrizioni per il Master in Musica Applicata alle Immagini - Conservatorio di musica F. Venezze

Notizia del 15/02/2024 ore 11:59

Il Master in Musica Applicata alle Immagini promosso dal Conservatorio di Musica Francesco Venezze propone una formazione di alto perfezionamento per la composizione e la gestione della musica applicata alle immagini.