Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/06/2024 alle 17:58

MADIT, parte il master di II livello in Diritto Tributario a Tor Vergata

Notizia del 02/02/2024 ore 16:41

Inizia il 23 Febbraio MADIT, Master Universitario di II livello in Diritto Tributario. Pensato per laureandi e laureati in economia, giurisprudenza o altre lauree equipollenti, ma anche per i professionisti della materia:  funzionari dell’Amministrazione Finanziaria e degli Uffici Fiscali di aziende ed Enti Locali che intendano acquisire specifiche competenze, potendo seguire anche i singoli moduli.

Ha una durata complessiva di 12 mesi con un periodo didattico di 9 mesi ed è previsto inoltre un periodo di tirocinio presso Amministrazioni Pubbliche, Partecipate Pubbliche, Società di consulenza e studi tributari nazionali e internazionali di primario livello.

L’attività formativa prevede 72 crediti formativi, pari a 1.500 ore in modalità blended.

La peculiarità del Master è l’adozione del metodo learning by doing: infatti l’approccio è principalmente pratico-scientifico, per acquisire la padronanza della materia e delle competenze necessarie per operare in posizioni di responsabilità nel mondo delle imprese, dell’impiego pubblico e della professione.

Il Master ha attivato una serie di convenzioni al fine di permettere la partecipazione al progetto formativo con quote ridotte e/o con borse di studio.

Il coordinatore del Master è Valerio Ficari, professore ordinario di Diritto tributario presso l’università degli studi di Roma Tor Vergata e avvocato cassazionista a Roma; i direttori scientifici sono lo stesso Ficari e Raffaello Lupi, professore ordinario di Diritto tributario sempre presso il nostro Ateneo e avvocato cassazionista a Roma.

Per tutte le informazioni visitare il sito a questo link.

Il termine per presentare la domanda di ammissione alla prima edizione del Master (A.A. 2023/2024) è il 15 febbraio 2024 previa prescrizione da effettuare entro il 31 gennaio 2024.

Ultime Notizie dai Master

Terza edizione del Master in Development, Manufacturing and Authorization of Biopharmaceutical - UNIMORE

Notizia del 20/06/2024 ore 16:40

Il Dipartimento di Scienze della Vita, in collaborazione con la Fondazione Marco Biagi, propone la terza edizione del Master di II livello in Development, Manufacturing and Authorization of Biopharmaceuticals aa. 2024/2025 all'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Al via il Master in Progettazione europea per la Cultura e la Creatività all'Università di Perugia

Notizia del 20/06/2024 ore 14:20

Ha preso il via lo scorso 24 maggio la sesta edizione del Master in Progettazione europea per la Cultura e la Creatività, promosso dal Dipartimento di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Perugia.

XXII edizione del Master di II livello in Management Sanitario alla Federico II

Notizia del 20/06/2024 ore 14:12

Al via la XXII edizione del Master di II livello in Management Sanitario diretto da Maria Triassi, Vicedirettore del Centro Interdipartimentale di Ricerca in Management Sanitario e Innovazione in Sanità dell'Università Federico II e Direttore del DAI di Sanità Pubblica, Farmacoutilizzazione e Dermatologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria federiciana.

Al via il Dottorato di interesse nazionale in Peace Studies all'Università di Pisa

Notizia del 20/06/2024 ore 14:05

Su iniziativa della Rete delle Università Italiane per la Pace (RUniPace) è stato istituito, primo in Italia e in Europa, il Dottorato di ricerca di interesse nazionale in Peace Studies.

L’International Master on Rural Development dell'Università di Parma premiato a Bruxelles

Notizia del 20/06/2024 ore 14:02

Il Master Internazionale di Sviluppo Rurale (IMRD) dell’Università di Pisa è stato premiato a Bruxelles per essere uno tra i programmi Erasmus Mundus più longevi tuttora in corso.