Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/09/2020 alle 09:53

Scuola Superiore Sant’Anna: in corso le iscrizioni al Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente

Notizia del 14/10/2016 ore 11:33

Sono in corso le iscrizioni all’edizione 2017 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA, organizzato a Pisa dalla Scuola Superiore Sant’Anna (unica università italiana nella top ten mondiale delle Young Universities, secondo il ranking “Times Higher Education”).

Il Master GECA da vent’anni propone un percorso multidisciplinare di alto livello nel settore ambientale. Per la prossima edizione sarà particolarmente orientato al tema dell’economia circolare, nella prospettiva dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e del pacchetto dell’Unione Europea sull’economia circolare.

E’ necessario che tutti gli attori, a partire dalle istituzioni e dagli enti di formazione, si impegnino in questo percorso, orientato ad per un nuovo modello di sviluppo più sostenibile e circolare, che potrebbe caratterizzare in modo significativo l’evoluzione del sistema economico e contribuire alla creazione di nuove opportunità professionali ed occupazionali.

Grazie all’impostazione interdisciplinare, alle opportunità per sviluppare capacità innovative a stretto contatto con la ricerca e con le realtà operative, alle attività di laboratori e di stage, il Master GECA forma figure professionali e manager dell’economia circolare, in grado di definire e implementare strategie e strumenti di supporto ad una gestione circolare ed efficiente delle risorse, con competenze specifiche sulla gestione dei rifiuti, dell’acqua, dell’energia e del capitale naturale.

Il Master può vantare il coinvolgimento di un numero significativo di enti e aziende che contribuiscono attivamente al successo del corso mediante la partecipazione alla didattica e ai laboratori, l’erogazione di borse di studio e la disponibilità ad accogliere presso le proprie strutture gli allievi del Master per il periodo di stage

Sono disponibili, inoltre, 12 borse di studioa copertura totale dei costi di partecipazione al Master, messe a disposizione dall’INPS a favore dei figli e degli orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici.

Il corso avrà inizio a Gennaio 2017 e si concluderà a Dicembre 2017, per un totale di 710 ore di formazione in aula (lezioni, laboratori e seminari), 50 ore di visite sul campo e 480 ore di stage.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro l’8 Novembre 2016.

Per maggiori informazioni, contatta il Master.

Ultime Notizie dai Master

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.

SDA Bocconi: scopri il MISA Challenge e le sue borse di studio in presenza o online

Notizia del 15/09/2020 ore 13:09

Potrai esplorare il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) e interagire con il Direttore, il team del Recruiting & Admissions Service e i membri della Community MISA.

RCS Academy: promo 15% sui Master online fino al 21 settembre 2020

Notizia del 11/09/2020 ore 09:15

Per l'estate 2020, RCS Academy offre una riduzione del 15% sui costi di iscrizione ai Master online. La promozione è valida fino al 10 settembre.

Aperte le iscrizioni ai Master dell'Università di Parma

Notizia del 07/09/2020 ore 17:48

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 7 settembre. L'offerta formativa di Ateneo comprende 15 Master di I livello e 22 Master di II livello.

World University Rankings 2021: Scuola Sant'Anna e Scuola Normale nella top 15% per cento globale

Notizia del 03/09/2020 ore 12:56

Per THE Times Higher Education - World University Rankings 2021, le prestigiose scuole pisane si confermano tra i migliori 200 atenei al mondo e nelle posizioni di vertice in Italia.