Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/10/2026 alle 12:00

Master Ateicos in Qualità, Ambiente e Sicurezza: in corso le preiscrizioni

Notizia del 03/07/2008 ore 12:17

La sempre maggiore competitività del contesto economico richiede a tutte le singole Aziende un impegno continuo e costante ad erogare, a favore dei propri clienti, una gamma di prodotti e servizi che rispecchino al meglio le esigenze poste dal punto di vista della qualità, tenendo comunque sotto stretto controllo l’impatto delle loro attività, sia nei confronti dell’ambiente esterno, sia nei confronti dei lavoratori all’interno dell’organizzazione.

Sulla base di tali presupposti, Ateicos organizza il Master per Progettisti di Sistemi per la Qualità, l'Ambiente e la Sicurezza, che ha la finalità principale di formare figure professionali che siano in grado di comprendere ed utilizzare al meglio il concetto di qualità, la sua applicazione, gestione e audit.

Il Master avrà inizio ad Ottobre 2008 e terminerà a Febbraio 2009.
Le lezioni si terranno il venerdì dalle 14.00 alle 18.00 ed il sabato dalle 10.00 alle 19.00, presso la sede congressuale di Montecitorio, situata nel centro di Roma in Piazza Montecitorio, 131 e visitabile sul sito www.montecitorioeventi.it.
Ad ogni partecipante verrà inoltre offerta la possibilità di prender posto alle selezioni di stage presso Aziende leader nel proprio settore.

Il valore del Master è pari a 6.000 euro. La Società Ateicos mette a disposizione di ogni partecipante borse di studio a copertura del 50% della quota portando il costo a 2.900,00 euro I componenti del Comitato Tecnico-Scientifico hanno inoltre la facoltà di assegnare, ai candidati che ne facciano richiesta, altre borse di studio disponibili a copertura del 50% del costo.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 24 ottobre 2008.

Per informazioni:
Via della Casetta Mattei, 153/D, 00148 Roma
Tel. 06/65192747 – Fax 06/65194695
http://www.ateicos.it

 

Ultime Notizie dai Master

A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo

Notizia del 14/10/2026 ore 12:00

Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.

Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"

Notizia del 12/10/2026 ore 11:12

Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".

Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa

Notizia del 06/10/2026 ore 11:33

Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.