Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/06/2025 alle 13:11

Master Aziendale in Scienza e Tecnologia dei Polimeri: iscrizioni alla 6^ edizione

Notizia del 13/01/2009 ore 10:41

Il Master Aziendale in Scienza e Tecnologia dei Polimeri, giunto alla 6^ edizione,  è promosso da un Consorzio di aziende operanti nel settore delle materie plastiche. Si tratta del Consorzio Proplast (www.proplast.it), che vanta oggi una compagine consortile composta da 140 soci, principalmente aziende multinazionali, italiane, associazioni di categoria del settore, università orientate allo studio e alla ricerca sulle materie plastiche.

Il Master, destinato a laureati a indirizzo tecnico-scientifico, si focalizza sui criteri di scelta e applicazione dei materiali polimerici e sulla gestione ottimale delle tecnologie di progettazione e di trasformazione delle materie plastiche.

Il corso, con inizio il 28 gennaio 2009, avrà una durata di 1000 ore, suddivise in 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì e prevederà uno stage conclusivo di 450 ore (comprese nelle 1000 ore totali) presso aziende del settore.
Il master avrà come sede il Consorzio Proplast, presso il Politecnico di Torino, viale Michel 5, Alessandria, sarà a numero chiuso e prevederà un massimo di 14 allievi.
La quota di iscrizione è pari a 2.500 euro; Proplast e gli enti che supportano lo svolgimento del Master metteranno a disposizione 10 borse di studio che permetteranno la copertura totale dell’iscrizione per i primi 10 candidati selezionati e inseriti nella classe del Master.

Gli allievi che hanno partecipato alle cinque precedenti edizioni sono nell’85% dei casi tutt’oggi inseriti in aziende del settore delle materie plastiche.
Proplast monitora gli esiti professionali degli allievi e mantiene verso di essi un’attenzione costante mirata a favorire il loro sviluppo professionale.  

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 22 gennaio 2009

Ulteriori informazioni possono essere visionate alla pagina www.proplast.it/master o
potranno essere richieste anche telefonicamente al n. 0131 288322.
Per iscrizioni contattare elena.miele@proplastservizi.it  

Ultime Notizie dai Master

Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026

Notizia del 05/06/2025 ore 13:05

Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.

Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”

Notizia del 05/06/2025 ore 12:58

Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia

Notizia del 05/06/2025 ore 12:52

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.

“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali

Notizia del 05/06/2025 ore 12:34

Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .

Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità

Notizia del 05/06/2025 ore 12:09

L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.