Il Master Aziendale in Scienza e Tecnologia dei Polimeri, giunto alla 6^ edizione, è promosso da un Consorzio di aziende operanti nel settore delle materie plastiche. Si tratta del Consorzio Proplast (www.proplast.it), che vanta oggi una compagine consortile composta da 140 soci, principalmente aziende multinazionali, italiane, associazioni di categoria del settore, università orientate allo studio e alla ricerca sulle materie plastiche.
Il Master, destinato a laureati a indirizzo tecnico-scientifico, si focalizza sui criteri di scelta e applicazione dei materiali polimerici e sulla gestione ottimale delle tecnologie di progettazione e di trasformazione delle materie plastiche.
Il corso, con inizio il 28 gennaio 2009, avrà una durata di 1000 ore, suddivise in 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì e prevederà uno stage conclusivo di 450 ore (comprese nelle 1000 ore totali) presso aziende del settore.
Il master avrà come sede il Consorzio Proplast, presso il Politecnico di Torino, viale Michel 5, Alessandria, sarà a numero chiuso e prevederà un massimo di 14 allievi.
La quota di iscrizione è pari a 2.500 euro; Proplast e gli enti che supportano lo svolgimento del Master metteranno a disposizione 10 borse di studio che permetteranno la copertura totale dell’iscrizione per i primi 10 candidati selezionati e inseriti nella classe del Master.
Gli allievi che hanno partecipato alle cinque precedenti edizioni sono nell’85% dei casi tutt’oggi inseriti in aziende del settore delle materie plastiche.
Proplast monitora gli esiti professionali degli allievi e mantiene verso di essi un’attenzione costante mirata a favorire il loro sviluppo professionale.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 22 gennaio 2009.
Ulteriori informazioni possono essere visionate alla pagina www.proplast.it/master o
potranno essere richieste anche telefonicamente al n. 0131 288322.
Per iscrizioni contattare elena.miele@proplastservizi.it
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master di I livello in Esperto in Scienze Criminologiche e Investigative all'Università di Foggia
Il Master intende fornire le conoscenze e le competenze esperienziali in rapporto alle più moderne tecniche investigative, agli strumenti dell'investigazione giudiziaria e alle tecniche d’intelligence.
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .