Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/06/2026 alle 10:47

Master Aziendali di CTQ: scadenza delle iscrizioni prorogata all’8 giugno

Notizia del 21/05/2007 ore 10:14

Sono state posticipate le scadenze dei bandi di ammissione ai Master Aziendali organizzati a Poggibonsi (Siena) da CTQ – Consulenza e Training di Qualità: le domande di ammissione ai corsi dovranno pervenire entro l’8 giugno 2007.


Le conoscenze tecnologiche, gestionali e metodologiche si evolvono
rapidamente e risiedono soprattutto dove vengono continuamente sviluppate e
migliorate, ossia nelle imprese manifatturiere e di servizi. Per questo è
necessario completare il percorso di studi universitario con un periodo di
“immersione totale” nei metodi, nei linguaggi e nella mentalità delle
aziende.
Con questo obiettivo CTQ – Consulenza e Training di
Qualità
ha attivato il progetto “i Master Aziendali”: 40
aziende socie di CTQ che, in collaborazione con altre 50 aziende partner e 3
associazioni di categoria, hanno creato i Master di specializzazione “su misura”
per il complesso mondo del lavoro di oggi.

I Master di CTQ
rappresentano la risposta alle richieste delle aziende e forniscono la
preparazione pratica e mentale indispensabile per inserirsi da protagonisti nel
mondo del lavoro. I programmi, lo stile di didattico e le regole di
comportamento nella scuola sono impostate per ricreare le condizioni lavorative
che gli allievi troveranno nelle aziende.

Al termine del Master l’allievo
dimostra il suo valore personale e professionale in azienda ed è stimato per la
sua capacità di applicare la preparazione tecnica acquisita con dinamismo,
determinazione, voglia di fare, entusiasmo.


Quattro i Master proposti:


Per informazioni:
Formazione – Segreteria
organizzativa
Via Salceto, 99 – Poggibonsi (SI) -53036 – Italia
Tel.
0577-982250
Fax 0577-981493
www.ctq.it

Ultime Notizie dai Master

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.

Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera

Notizia del 10/06/2026 ore 09:48

Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.

Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari

Notizia del 10/06/2026 ore 09:43

Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .

Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus

Notizia del 10/06/2026 ore 09:17

Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.