L'8° Master Banking & Finance del Sole 24 ORE, progettato in collaborazione con i giornalisti della redazione di Finanza e Mercati e di Plus24, è finalizzato a fornire ai giovani laureati quelle competenze tecniche e manageriali oggi necessarie per affrontare l'importante processo di cambiamento in atto nel mercato finanziario e bancario, segmento oggetto oggi di profonde modificazioni e soprattutto sempre più complesso e ricco di operatori, mercati e strumenti.
Un Master – quest'anno ulteriormente aggiornato e rinnovato – che si distingue per il livello del corpo docente, per la completezza del piano Formativo e per gli importanti sbocchi professionali offerti ai propri 222 diplomati, grazie al patrimonio di contatti – nel mondo finanziario e della consulenza – della Business School del Sole 24 ORE.
Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi, sei di aula full time e quattro di stage con inizio il 25 maggio 2009.
Il percorso formativo si articola in 3 momenti principali: la formazione in aula, le verifiche di fine modulo e lo stage aziendale, un training on the job attraverso il quale i diplomati alle edizioni precedenti del Master sono inseriti in primarie banche, società finanziarie e società di consulenza.
Come per gli altri Master del Sole 24 ORE, anche per il Master Banca Finanza & Mercati, importanti aziende e società di consulenza mettono a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione. Il termine per candidarsi alle borse di studio è fissato al 10 aprile 2009.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 30 aprile 2009.
Vai alla pagina della Business School del Sole 24 ORE.
Per informazioni:
Business School del Sole 24 ORE
www.formazione.ilsole24ore.com/bs
e-mail segreteria.scuola@ilsole24ore.com
tel. 02 30223811/3906
Ultime Notizie dai Master
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.