L’Università degli Studi di Milano–Bicocca propone la settima edizione del Master universitario di II livello in Information and Communication Technology (ICT) – secondo una formula consolidata da 6 edizioni precedenti – utile a preparare e aggiornare le nuove figure professionali necessarie alla realizzazione di un modello d’impresa che ha sempre più bisogno di conoscenze interdisciplinari: tecnologiche, di business e di management. Il Master permetterà dunque di crescere, evolvere, acquisire e gestire nuove competenze, conoscere e consolidare le moderne tecnologie e i metodi gestionali.
Questo è possibile attraverso un innovativo percorso didattico svolto interamente in Blended eLearning, che permette di studiare e frequentare anche durante l’attività lavorativa. La maggior parte della formazione avviene tramite una piattaforma di eLearning online, supportata da due lezioni in aula ogni bimestre (nel weekend: venerdì pomeriggio e sabato mattina).
Il Master in ICT Management è il punto d’incontro tra accademia e mondo del lavoro, per consentire alle persone che ricoprono funzioni in ambito economico, finanziario, tecnico e produttivo di aggiornarsi sull’utilizzo delle tecnologie ICT disponibili e future, coglierne le potenzialità innovative e i relativi ritorni degli investimenti.
Le lezioni avranno inizio in novembre. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 21 ottobre 2014.
Per maggiori informazioni:
www.masterict.unimib.it
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.