Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Master Bicocca in ICT Management: il punto d’incontro tra accademia e mondo del lavoro

Notizia del 10/07/2014 ore 12:50

L’Università degli Studi di Milano–Bicocca propone la settima edizione del Master universitario di II livello in Information and Communication Technology (ICT) – secondo una formula consolidata da 6 edizioni precedenti – utile a preparare e aggiornare le nuove figure professionali necessarie alla realizzazione di un modello d’impresa che ha sempre più bisogno di conoscenze interdisciplinari: tecnologiche, di business e di management. Il Master permetterà dunque di crescere, evolvere, acquisire e gestire nuove competenze, conoscere e consolidare le moderne tecnologie e i metodi gestionali.

Questo è possibile attraverso un innovativo percorso didattico svolto interamente in Blended eLearning, che permette di studiare e frequentare anche durante l’attività lavorativa.  La maggior parte della formazione avviene tramite una piattaforma di eLearning online, supportata da due lezioni in aula ogni bimestre (nel weekend: venerdì pomeriggio e sabato mattina).

Il Master in ICT Management è il punto d’incontro tra accademia e mondo del lavoro, per consentire alle persone che ricoprono funzioni in ambito economico, finanziario, tecnico e produttivo di aggiornarsi sull’utilizzo delle tecnologie ICT disponibili e future, coglierne le potenzialità innovative e i relativi ritorni degli investimenti.

Le lezioni avranno inizio in novembre. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 21 ottobre 2014.

Per maggiori informazioni:
www.masterict.unimib.it

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.