L’Università degli Studi di Milano–Bicocca propone la settima edizione del Master universitario di II livello in Information and Communication Technology (ICT) – secondo una formula consolidata da 6 edizioni precedenti – utile a preparare e aggiornare le nuove figure professionali necessarie alla realizzazione di un modello d’impresa che ha sempre più bisogno di conoscenze interdisciplinari: tecnologiche, di business e di management. Il Master permetterà dunque di crescere, evolvere, acquisire e gestire nuove competenze, conoscere e consolidare le moderne tecnologie e i metodi gestionali.
Questo è possibile attraverso un innovativo percorso didattico svolto interamente in Blended eLearning, che permette di studiare e frequentare anche durante l’attività lavorativa. La maggior parte della formazione avviene tramite una piattaforma di eLearning online, supportata da due lezioni in aula ogni bimestre (nel weekend: venerdì pomeriggio e sabato mattina).
Il Master in ICT Management è il punto d’incontro tra accademia e mondo del lavoro, per consentire alle persone che ricoprono funzioni in ambito economico, finanziario, tecnico e produttivo di aggiornarsi sull’utilizzo delle tecnologie ICT disponibili e future, coglierne le potenzialità innovative e i relativi ritorni degli investimenti.
Le lezioni avranno inizio in novembre. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 21 ottobre 2014.
Per maggiori informazioni:
www.masterict.unimib.it
Ultime Notizie dai Master
Cattolica e Polimi Graduate School of Management, consegnati i diplomi del master professione agente
Si è conclusa, con la consegna dei diplomi, la quinta edizione del “Master Professione Agente”, il percorso accademico di alta formazione realizzato da Cattolica Assicurazioni in collaborazione con Polimi Graduate School of Management per promuovere la crescita professionale dei futuri agenti assicurativi della compagnia.
Università Statale di Milano e INPS insieme per la trasformazione della PA - Lezione inaugurale per l’inizio del Master di II livello in Management delle Politiche Sociali e Previdenziali
Fornire competenze e conoscenze atte a gestire le trasformazioni delle istituzioni pubbliche e le dinamiche organizzative ad esse connesse, in un’ottica di Public Management e di apprendimento continuo”: con questa dichiarazione di intenti si è aperta oggi, 22 aprile, presso la sala di Rappresentanza dell’Università Statale di Milano . . .
Master, pubblicato in Puglia l’avviso Pass Laureati 2022
Pubblicato “il nuovo Avviso PASS LAUREATI 2022, il bando con cui la Regione Puglia sostiene la frequenza di Master post lauream dei pugliesi che intendono perfezionarsi professionalmente attraverso la partecipazione ad un percorso di alta formazione.
Aperte le iscrizioni al Master “Fashion Collection Management” di E-Campus
Il master universitario di I livello “Fashion Collection Management”, promsso dall'Università E-Campus, mira a formare professionisti in grado di muoversi con competenza all’interno delle imprese di moda e dei beni di lusso.
Parte la seconda edizione del Corso Executive di Alta Formazione "Destin/Azione" di Master LUISS Turismo e Territorio
Anche quest’anno il Master Luiss Turismo e Territorio, già alla sua diciannovesima edizione, ospita il modulo executive sul management delle destinazioni turistiche. Il master ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di cogliere efficacemente le opportunità grazie alla forte integrazione tra mondo accademico e mondo delle imprese.