Rivolto a giovani con poca o nessuna esperienza lavorativa, laureati in ogni disciplina, il MiMeC – Master in Marketing e Comunicazione dell'Università Bocconi è ideato per rispondere alla vasta domanda delle imprese industriali, commerciali e di servizi nei confronti di figure professionali esperte in marketing e comunicazione, capaci di rapportare il processo d’ideazione dei prodotti con le esigenze del mercato, di gestire in tale prospettiva la distribuzione commerciale e la comunicazione con l’esterno: capaci, in sostanza, d’imprimere nelle organizzazioni quell’orientamento al mercato che è la base di qualsiasi successo commerciale.
L’obiettivo del Master è di accompagnare i partecipanti in un intenso percorso di studio e lavoro, sviluppandone competenze di problem setting e problem solving secondo una logica di orientamento al mercato.
Da quest'anno, il MiMeC offre due edizioni, in avvio rispettivamente a settembre 2008 e gennaio 2009.
Le edizioni condividono obiettivi e sbocchi professionali, oltre a presentare la stessa struttura didattica a livello di corsi omogeneizzanti e fondamentali. Con l'obiettivo di ampliare l'offerta formativa e la personalizzazione dei percorsi di studio, le due edizioni tuttavia presentano diversi approfondimenti nella fase dei Laboratori, parzialmente mutuabili tra classi.
Il Master, di I livello, dura 12 mesi, da settembre 2008 a settembre 2009 o da gennaio 2009 a gennaio 2010, compresi i Corsi Omogeneizzanti e il periodo di Stage/Field Project. L’impegno previsto è a tempo pieno, dal lunedì al venerdì, con frequenza obbligatoria.
Il costo per la IX Edizione è di € 14.000, comprensivo del materiale didattico interno.
Per ulteriori informazioni:
Direzione MiMeC
Università Bocconi
tel. +39 02 5836.3726
fax +39 02 5836.3594
e-mail: mimec@unibocconi.it
www.unibocconi.it/mimec
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.