Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2025 alle 12:56

Master Bocconi in Management Ambientale: edizione 2008

Notizia del 05/10/2007 ore 11:00

Sono in corso le preiscrizioni alla VII edizione del Master universitario in Economia e Management Ambientale organizzato dall’Università Bocconi con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio.

Si tratta di master full-time, della durata di un anno (da gennaio a diecmbre 2008), rivolto a neolaureati o a laureati con breve esperienza di lavoro, che ha la finalità di formare figure professionali specializzate sulle tematiche ambientali, che possano operare nei diversi ambiti della gestione dell’ambiente all’interno di organizzazioni pubbliche, imprese, istituti finanziari e creditizi, servizi di pubblica utilità ecc.

Il master ha l’obiettivo di formare competenze per la gestione delle attività e dei processi aziendali collegati ai problemi ambientali; per valutare gli aspetti ambientali rilevanti per chi opera nei settori assicurativo, bancario e di intermediazione finanziaria; per operare in istituzioni pubbliche locali, nazionali e internazionali (ove la presenza italiana è assai carente) preposte al governo dell’ambiente e per operare nel campo dei servizi ambientali.

Caratteristica peculiare dell’iniziativa formativa presentata è l’interdisciplinarità, per la quale si sono impegnate differenti componenti dell’Università Bocconi, integrate con competenze provenienti dal Politecnico di Milano e da soggetti operanti direttamente nei settori interessati dal Master.

La quota di partecipazione è di € 10.000. Saranno messe a disposizione borse di studio, oltre che dall’Università Bocconi, da una serie di partner (istituzioni e imprese
del settore).

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 19 novembre 2007.

Dal sito web dell’Università Bocconi è possibile scaricare la Brochure del Master.

E’ inoltre possibile effettuare una registrazione per ricevere il kit informativo.

Per informazioni
Segreteria MEMA
tel. +39 02 5836.3815
fax +39 02 5836.3890
e-mail: mema@unibocconi.it
sito del Master: www.unibocconi.it/mema

Ultime Notizie dai Master

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.

Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting

Notizia del 09/10/2025 ore 18:14

Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.

Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli

Notizia del 09/10/2025 ore 18:11

Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione

Notizia del 09/10/2025 ore 18:08

E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.

Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria

Notizia del 09/10/2025 ore 18:06

Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.