Sono aperte le iscrizioni al Master in Organizzazione e Personale – MasterOP, un corso a tempo pieno organizzato a Milano dall’Università Bocconi, della durata di undici mesi e rivolto a giovani laureati in diverse aree disciplinari.
Il master intende sviluppare figure professionali capaci di presidiare i processi di selezione, sviluppo, ricompensa, formazione e amministrazione del personale, di gestire le relazioni sindacali e la comunicazione interna, di analizzare e progettare l’organizzazione e le unità di lavoro, di gestire i sistemi informativi per il personale e le soluzioni organizzative e tecnologiche per l’e-learning.
Per favorire lo sviluppo di queste figure professionali, la didattica d’aula è articolata in cinque aree di contenuti specialistici – organizzazione, comportamento organizzativo, gestione del personale, amministrazione del personale, tecnologie dell’informazione e comunicazione – che forniscono nel loro insieme le cognizioni e gli strumenti utili a chi in azienda si occupa di organizzare e gestire il personale; dall’integrazione fra le diverse aree il master trae uno dei suoi punti di forza. Il master utilizza una metodologia didattica attiva basata su discussioni di casi, role playing, esercizi di gruppo, simulazioni multimediali e incontri con esponenti del mondo aziendale.
Il Master si struttura in 70 crediti (500 ore – 250 sessioni) di didattica d’aula, stage formativo della durata minima di 3 mesi e progetto sul campo presso la direzione del personale di principali aziende italiane ed estere. Avrà inizio l’8 gennaio 2015 e si concluderà a dicembre 2015. Il carico di lavoro è full time e prevede attività d’aula 4 o 5 giorni a settimana.
Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche (A-21) - Università E-Campus
Il master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado e ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale che intendono . . .
Master di I livello La gestione delle infezioni acquisite in comunità - Università E-Campus
L’antibiotico-resistenza è uno dei principali problemi di sanità pubblica con un forte impatto clinico ed economico. Negli ultimi decenni ha assunto una rilevanza mondiale tale da indurre l’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’Unione Europea ad adottare strategie e azioni coordinate atte a contenere il fenomeno.
Sostenibilità e innovazione: il futuro inizia con MaSRA a Torino
Il Master in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari (MaSRA) è istituito presso l’Università degli Studi di Torino, dai Dipartimenti di Culture, Politica e Società e di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari.
PoliMI Graduate School of Management: master 2026
Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.
Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio
Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.