Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/05/2022 alle 13:15

Master Bocconi in Organizzazione e Personale: al via a gennaio l’edizione 2015

Notizia del 24/09/2014 ore 16:34

Sono aperte le iscrizioni al Master in Organizzazione e Personale – MasterOP, un corso a tempo pieno organizzato a Milano dall’Università Bocconi, della durata di undici mesi e rivolto a giovani laureati in diverse aree disciplinari.

Il master intende sviluppare figure professionali capaci di presidiare i processi di selezione, sviluppo, ricompensa, formazione e amministrazione del personale, di gestire le relazioni sindacali e la comunicazione interna, di analizzare e progettare l’organizzazione e le unità di lavoro, di gestire i sistemi informativi per il personale e le soluzioni organizzative e tecnologiche per l’e-learning.

Per favorire lo sviluppo di queste figure professionali, la didattica d’aula è articolata in cinque aree di contenuti specialistici – organizzazione, comportamento organizzativo, gestione del personale, amministrazione del personale, tecnologie dell’informazione e comunicazione – che forniscono nel loro insieme le cognizioni e gli strumenti utili a chi in azienda si occupa di organizzare e gestire il personale; dall’integrazione fra le diverse aree il master trae uno dei suoi punti di forza. Il master utilizza una metodologia didattica attiva basata su discussioni di casi, role playing, esercizi di gruppo, simulazioni multimediali e incontri con esponenti del mondo aziendale.

Il Master si struttura in 70 crediti (500 ore – 250 sessioni) di didattica d’aula, stage formativo della durata minima di 3 mesi e progetto sul campo presso la direzione del personale di principali aziende italiane ed estere. Avrà inizio l’8 gennaio 2015 e si concluderà a dicembre 2015. Il carico di lavoro è full time e prevede attività d’aula 4 o 5 giorni a settimana.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Cattolica e Polimi Graduate School of Management, consegnati i diplomi del master professione agente

Notizia del 24/05/2022 ore 09:17

Si è conclusa, con la consegna dei diplomi, la quinta edizione del “Master Professione Agente”, il percorso accademico di alta formazione realizzato da Cattolica Assicurazioni in collaborazione con Polimi Graduate School of Management per promuovere la crescita professionale dei futuri agenti assicurativi della compagnia.

Università Statale di Milano e INPS insieme per la trasformazione della PA - Lezione inaugurale per l’inizio del Master di II livello in Management delle Politiche Sociali e Previdenziali

Notizia del 23/05/2022 ore 09:18

Fornire competenze e conoscenze atte a gestire le trasformazioni delle istituzioni pubbliche e le dinamiche organizzative ad esse connesse, in un’ottica di Public Management e di apprendimento continuo”: con questa dichiarazione di intenti si è aperta oggi, 22 aprile, presso la sala di Rappresentanza dell’Università Statale di Milano . . .

Master, pubblicato in Puglia l’avviso Pass Laureati 2022

Notizia del 19/05/2022 ore 09:25

Pubblicato “il nuovo Avviso PASS LAUREATI 2022, il bando con cui la Regione Puglia sostiene la frequenza di Master post lauream dei pugliesi che intendono perfezionarsi professionalmente attraverso la partecipazione ad un percorso di alta formazione.

Aperte le iscrizioni al Master “Fashion Collection Management” di E-Campus

Notizia del 16/05/2022 ore 09:16

Il master universitario di I livello “Fashion Collection Management”, promsso dall'Università E-Campus, mira a formare professionisti in grado di muoversi con competenza all’interno delle imprese di moda e dei beni di lusso.

Parte la seconda edizione del Corso Executive di Alta Formazione "Destin/Azione" di Master LUISS Turismo e Territorio

Notizia del 13/05/2022 ore 08:23

Anche quest’anno il Master Luiss Turismo e Territorio, già alla sua diciannovesima edizione, ospita il modulo executive sul management delle destinazioni turistiche. Il master ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di cogliere efficacemente le opportunità grazie alla forte integrazione tra mondo accademico e mondo delle imprese.