Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Master Bocconi in Organizzazione e Personale: al via a gennaio l’edizione 2015

Notizia del 24/09/2014 ore 16:34

Sono aperte le iscrizioni al Master in Organizzazione e Personale – MasterOP, un corso a tempo pieno organizzato a Milano dall’Università Bocconi, della durata di undici mesi e rivolto a giovani laureati in diverse aree disciplinari.

Il master intende sviluppare figure professionali capaci di presidiare i processi di selezione, sviluppo, ricompensa, formazione e amministrazione del personale, di gestire le relazioni sindacali e la comunicazione interna, di analizzare e progettare l’organizzazione e le unità di lavoro, di gestire i sistemi informativi per il personale e le soluzioni organizzative e tecnologiche per l’e-learning.

Per favorire lo sviluppo di queste figure professionali, la didattica d’aula è articolata in cinque aree di contenuti specialistici – organizzazione, comportamento organizzativo, gestione del personale, amministrazione del personale, tecnologie dell’informazione e comunicazione – che forniscono nel loro insieme le cognizioni e gli strumenti utili a chi in azienda si occupa di organizzare e gestire il personale; dall’integrazione fra le diverse aree il master trae uno dei suoi punti di forza. Il master utilizza una metodologia didattica attiva basata su discussioni di casi, role playing, esercizi di gruppo, simulazioni multimediali e incontri con esponenti del mondo aziendale.

Il Master si struttura in 70 crediti (500 ore – 250 sessioni) di didattica d’aula, stage formativo della durata minima di 3 mesi e progetto sul campo presso la direzione del personale di principali aziende italiane ed estere. Avrà inizio l’8 gennaio 2015 e si concluderà a dicembre 2015. Il carico di lavoro è full time e prevede attività d’aula 4 o 5 giorni a settimana.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.