Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

Master Carta/Cartone aperto alle aziende: corsi gratuiti per i lavoratori

Notizia del 07/03/2007 ore 10:50

E’ appena iniziato il secondo semestre del Master in Produzione della carta/cartone e gestione del sistema produttivo, promosso da Celsius e diretto dal prof. Alessandro Paglianti.
Con la seconda parte del corso prendono il via anche le lezioni condotte, per la quasi totalità, da manager e dirigenti aziendali su diversi temi di grande interesse per il mondo cartario.

Per consolidare il rapporto fra il mondo della formazione ed il mondo industriale e, soprattutto, per migliorare il servizio che Celsius offre ai giovani ed alle imprese della nostra provincia, anche quest’anno è stato deciso di aprire le porte delle aule anche a dirigenti, dipendenti e/o collaboratori aziendali che non siano iscritti al Master, ma che siano interessati a singoli moduli o lezioni di questo periodo.
Sarà infatti possibile per i lavoratori di questo settore frequentare i corsi in modo assolutamente gratuito.

I temi che saranno trattati in questo secondo semestre sono tutti inerenti le maggiori problematiche tipiche dell’industria cartaria quali, ad esempio, la progettazione dei macchinari, la gestione degli impianti, la gestione della qualità e l’analisi delle più moderne tecnologie applicate alle problematiche del settore.
Le lezioni si tengono nella sede di Celsius, a Lucca, in via Gramsci, all’interno dell’ITC Carrara, in orari pensati per consentire la frequenza anche a coloro che sono inseriti nel tessuto produttivo della Provincia.

La specifica delle lezioni e il calendario con gli orari è disponibile sul sito internet del Master: www.mastercartalucca.it.

Per tutte le informazioni, o per l’iscrizione ai corsi, è possibile rivolgersi a Celsius, in via Gramsci a Lucca (tel e fax 0583/469729 – info@celsius.lucca.it).

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.