Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/06/2025 alle 13:11

Master CFO dell’Università di Pisa: ultimi posti disponibili

Notizia del 02/01/2018 ore 15:30

Ultimi posti disponibili per il Master CFO, Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo, che inizierà il 2 marzo 2018 a Roma.

Il Master organizzato dall’Università di Pisa e dall’ANDAF, Associazione Nazionale dei Direttori Amministrativi e Finanziari, ha l’obiettivo di formare futuri Chief Financial Officer e collaboratori. Il corso vanta di partnership importanti tra cui AccentureCogitek, EnelFerrovie Italiane e Poste Italiane.

“Il Master riguarda le aree della Direzione e dell’Amministrazione Finanza e Controllo – ha spiegato Marco Allegrini, direttore Master CFO – Le tree aree formano i capisaldi della figura professionale del chief financial officer”.

Sono disponibili borse di studio da attribuire secondo i criteri età, voto di laurea, distanza geografica e reddito lordo.

Lezioni teoriche, esperienze pratiche e testimonianze aziendali caratterizzano il Master CFO dell”Università di Pisa. 18 moduli, tre sono quelli online, prima di arrivare all’esame finale, un project work individuale da discutere davanti a una commissione presso l’Università di Pisa a fine percorso.

Il corso di specializzazione si rivolge ai laureati che già lavorano presso aziende private o pubbliche, interessati ad acquisire maggiori conoscenze in questo ambito.

“Il master CFO mi ha consentito di approfondire i principali aspetti dell’economia e dell’organizzazione d’impresa – ha detto Luca, oggi manager presso Accenture – Le tematiche sviluppate nel corso tracciano le strategie per la gestione della complessità del sistema d’impresa, suggerendo un percorso formativo completo dall’amministrazione e bilancio al controllo di gestione, ai processi aziendali, all’analisi finanziaria”. 

Per ulteriori informazioni, consulta la scheda del Master

 

 

Video

Video Presentazione Master CFO - Introduzione del Direttore Prof. Marco Allegrini

Ultime Notizie dai Master

Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026

Notizia del 05/06/2025 ore 13:05

Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.

Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”

Notizia del 05/06/2025 ore 12:58

Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia

Notizia del 05/06/2025 ore 12:52

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.

“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali

Notizia del 05/06/2025 ore 12:34

Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .

Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità

Notizia del 05/06/2025 ore 12:09

L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.