Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/07/2018 alle 10:32

Master CFO dell’Università di Pisa: ultimi posti disponibili

Notizia del 02/01/2018 ore 15:30

Ultimi posti disponibili per il Master CFO, Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo, che inizierà il 2 marzo 2018 a Roma.

Il Master organizzato dall’Università di Pisa e dall’ANDAF, Associazione Nazionale dei Direttori Amministrativi e Finanziari, ha l’obiettivo di formare futuri Chief Financial Officer e collaboratori. Il corso vanta di partnership importanti tra cui AccentureCogitek, EnelFerrovie Italiane e Poste Italiane.

“Il Master riguarda le aree della Direzione e dell’Amministrazione Finanza e Controllo – ha spiegato Marco Allegrini, direttore Master CFO – Le tree aree formano i capisaldi della figura professionale del chief financial officer”.

Sono disponibili borse di studio da attribuire secondo i criteri età, voto di laurea, distanza geografica e reddito lordo.

Lezioni teoriche, esperienze pratiche e testimonianze aziendali caratterizzano il Master CFO dell”Università di Pisa. 18 moduli, tre sono quelli online, prima di arrivare all’esame finale, un project work individuale da discutere davanti a una commissione presso l’Università di Pisa a fine percorso.

Il corso di specializzazione si rivolge ai laureati che già lavorano presso aziende private o pubbliche, interessati ad acquisire maggiori conoscenze in questo ambito.

“Il master CFO mi ha consentito di approfondire i principali aspetti dell’economia e dell’organizzazione d’impresa – ha detto Luca, oggi manager presso Accenture – Le tematiche sviluppate nel corso tracciano le strategie per la gestione della complessità del sistema d’impresa, suggerendo un percorso formativo completo dall’amministrazione e bilancio al controllo di gestione, ai processi aziendali, all’analisi finanziaria”. 

Per ulteriori informazioni, consulta la scheda del Master

 

 

Video

Video Presentazione Master CFO - Introduzione del Direttore Prof. Marco Allegrini

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: in corso le iscrizioni al Master in Accessory Design

Notizia del 19/07/2018 ore 16:21

Il Master si svolgerà in lingua inglese ed è gestito da POLI.design. Le lezioni avranno inizio a novembre, mentre le iscrizioni sono aperte fino al 18 ottobre 2018.

Controllare un drone attraverso il corpo umano: nuovo studio di EPFL con il contributo della Scuola Sant'Anna

Notizia del 18/07/2018 ore 17:22

Pubblicato sulla rivista PNAS (Proceedings of the National Academy of Sciences of the United States of America) lo studio che rivoluziona il controllo dei droni. Gli autori sono un gruppo di scienziati dell'École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) di cui fanno parte anche Silvestro Micera e Fiorenzo Artoni dell'Istituto di BioRobotica.

Master RBA in Retail & Trade Marketing Management: in corso le iscrizioni alle edizioni di Milano, Roma, Napoli, Bari e Pescara

Notizia del 17/07/2018 ore 15:42

La durata complessiva delle attività formative è di 6 mesi d’aula in formula week-end (in media due week-end al mese). Nel pacchetto Excellence sono inclusi il Project Work e uno Stage garantito di minimo 500 ore in una delle Aziende Partner.

Master in Cibo e Società a Milano: aperte le iscrizioni alla prima edizione

Notizia del 13/07/2018 ore 15:07

Sulla scia di Expo 2015, l'Università di Milano Bicocca lancia il nuovo Master in Cibo e Società, che unisce le discipline umanistiche con le pratiche sostenibili e le politiche urbane.

Venezia: un nuovo master internazionale forma esperti di cambiamenti climatici

Notizia del 12/07/2018 ore 17:14

Il termine ultimo d’iscrizione è il 15 luglio 2018.