Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/02/2018 alle 17:20

Master CFO dell’Università di Pisa: ultimi posti disponibili

Notizia del 02/01/2018 ore 15:30

Ultimi posti disponibili per il Master CFO, Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo, che inizierà il 2 marzo 2018 a Roma.

Il Master organizzato dall’Università di Pisa e dall’ANDAF, Associazione Nazionale dei Direttori Amministrativi e Finanziari, ha l’obiettivo di formare futuri Chief Financial Officer e collaboratori. Il corso vanta di partnership importanti tra cui AccentureCogitek, EnelFerrovie Italiane e Poste Italiane.

“Il Master riguarda le aree della Direzione e dell’Amministrazione Finanza e Controllo – ha spiegato Marco Allegrini, direttore Master CFO – Le tree aree formano i capisaldi della figura professionale del chief financial officer”.

Sono disponibili borse di studio da attribuire secondo i criteri età, voto di laurea, distanza geografica e reddito lordo.

Lezioni teoriche, esperienze pratiche e testimonianze aziendali caratterizzano il Master CFO dell”Università di Pisa. 18 moduli, tre sono quelli online, prima di arrivare all’esame finale, un project work individuale da discutere davanti a una commissione presso l’Università di Pisa a fine percorso.

Il corso di specializzazione si rivolge ai laureati che già lavorano presso aziende private o pubbliche, interessati ad acquisire maggiori conoscenze in questo ambito.

“Il master CFO mi ha consentito di approfondire i principali aspetti dell’economia e dell’organizzazione d’impresa – ha detto Luca, oggi manager presso Accenture – Le tematiche sviluppate nel corso tracciano le strategie per la gestione della complessità del sistema d’impresa, suggerendo un percorso formativo completo dall’amministrazione e bilancio al controllo di gestione, ai processi aziendali, all’analisi finanziaria”. 

Per ulteriori informazioni, consulta la scheda del Master

 

 

Video

Video Presentazione Master CFO - Introduzione del Direttore Prof. Marco Allegrini

Ultime Notizie dai Master

Il contributo dell'Italia per consolidare lo sviluppo dello Zambia: corso sulla risoluzione dei conflitti per 25 funzionari dello stato africano

Notizia del 21/02/2018 ore 17:20

A Lusaka il nuovo corso di alta formazione finanziato dalla delegazione dell’Unione Europea, il coordinatore scientifico Andrea de Guttry: "La formazione in loco uno degli strumenti più efficaci per mantenere la pace, ancora un riconoscimento per il ruolo della Scuola Superiore Sant'Anna".

Gestione delle Emergenze: due master all'Università dell'Aquila

Notizia del 20/02/2018 ore 16:17

Sono aperte fino al 15 marzo 2018 le iscrizioni ai due master dell'Università dell'Aquila in prevenzione, progettazione territoriale strategica e gestione di crisi e di emergenza.

Master in Management del Patrimonio Culturale a Catania: iscrizioni aperte fino al 7 marzo

Notizia del 19/02/2018 ore 17:01

Sono in corso le iscrizioni al Master di II livello in Promozione turistica e management del patrimonio culturale ed ambientale organizzato dall'Università di Catania.

Fashion Law: il Diritto e la Moda, un corso di aggiornamento professionale all'Università di Firenze

Notizia del 16/02/2018 ore 11:33

Il percorso è anche valido ai fini della formazione professionale continua di avvocati, dottori commercialisti ed esperti contabili. Iscrizioni entro giovedì 1 marzo.

IED: a Roma un corso in Stylist per la Moda e lo Spettacolo

Notizia del 15/02/2018 ore 16:33

Il percorso formativo prevede lezioni teoriche e attività in laboratorio, esperienze su set cinematografici, televisivi e fotografici, visite presso sartorie, incontri e seminari con autori, registi, fotografi, giornalisti, cool hunter, scenografi e stylist per l’editoria.