Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/06/2025 alle 13:11

Master ComSport in Comunicazione Sportiva dell’Università di Firenze: al via le iscrizioni

Notizia del 04/09/2006 ore 11:00

“ComSport” è il nuovo Master di I livello in comunicazione dello sport proposto dall’Università degli Studi di Firenze. Lo sport sta diventando parte integrante della nostra vita grazie ad una comunicazione sempre più avanzata, sia da un punto di vista tecnologico che linguistico: regie interattive, highlights, videogames, comunicazione mobile, contenuti digitali, etc. La comunicazione gioca un ruolo fondamentale nel promuovere quei valori di umanità e socialità di cui lo sport è portatore, assolvendo una funzione centrale per associazioni sportive grandi e piccole.
ComSport intende fornire risposte efficaci e professionalmente avanzate al crescente intreccio fra mondo dello sport e sistema della comunicazione-informazione.

Il Master ComSport ha durata annuale, da gennaio a dicembre 2007, e rilascia 66 crediti formativi (CFU). Sono disponibili da un minimo di 30 a un massimo di 100 posti.
La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 24 dicembre 2006.

La quota d’iscrizione corrisponde a € 1500 da pagarsi in due rate di pari importo. Verranno messe a disposizione borse di studio in base al reddito o al merito da parte della Regione Toscana, dell’Università di Firenze e di importanti aziende sportive.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Post Lauream dell’Università di Firenze, o visitare il sito www.comsport.org

Ultime Notizie dai Master

Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026

Notizia del 05/06/2025 ore 13:05

Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.

Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”

Notizia del 05/06/2025 ore 12:58

Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia

Notizia del 05/06/2025 ore 12:52

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.

“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali

Notizia del 05/06/2025 ore 12:34

Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .

Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità

Notizia del 05/06/2025 ore 12:09

L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.