Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/11/2025 alle 22:42

Master ComSport in Comunicazione Sportiva dell’Università di Firenze: al via le iscrizioni

Notizia del 04/09/2006 ore 11:00

“ComSport” è il nuovo Master di I livello in comunicazione dello sport proposto dall’Università degli Studi di Firenze. Lo sport sta diventando parte integrante della nostra vita grazie ad una comunicazione sempre più avanzata, sia da un punto di vista tecnologico che linguistico: regie interattive, highlights, videogames, comunicazione mobile, contenuti digitali, etc. La comunicazione gioca un ruolo fondamentale nel promuovere quei valori di umanità e socialità di cui lo sport è portatore, assolvendo una funzione centrale per associazioni sportive grandi e piccole.
ComSport intende fornire risposte efficaci e professionalmente avanzate al crescente intreccio fra mondo dello sport e sistema della comunicazione-informazione.

Il Master ComSport ha durata annuale, da gennaio a dicembre 2007, e rilascia 66 crediti formativi (CFU). Sono disponibili da un minimo di 30 a un massimo di 100 posti.
La domanda di ammissione dovrà essere presentata entro il 24 dicembre 2006.

La quota d’iscrizione corrisponde a € 1500 da pagarsi in due rate di pari importo. Verranno messe a disposizione borse di studio in base al reddito o al merito da parte della Regione Toscana, dell’Università di Firenze e di importanti aziende sportive.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Post Lauream dell’Università di Firenze, o visitare il sito www.comsport.org

Ultime Notizie dai Master

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità" - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:11

Fino al 5 dicembre 2025 è possibile iscriversi al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità – SOGIS" per l'a.a.