Nel processo di riorganizzazione dell’azienda, tipico degli ultimi decenni, i confini dell’impresa sono stati ridisegnati e le responsabilità delle diverse funzioni si sono diversificate.
In questa nuova ottica, le attività del Controllo di Gestione e della Finanza Aziendale – primariamente finalizzate a produrre informazioni a supporto della gestione e dei processi di comunicazione con l’ambiente esterno – rimangono una priorità organizzativa primaria per tutte le tipologie d’impresa e assumono un ruolo sempre più strategico per la vita dell’azienda e per lo sviluppo del business.
Al fine di consentire l'inserimento in queste aree aziendali con un elevato livello di preparazione e competenza, la Business School del Sole 24 ORE organizza la nona edizione del Master Corporate Finance & Management Control, quest’anno ulteriormente aggiornato e rinnovato per rispondere sempre meglio alle esigenze delle imprese.
Dal quotidiano leader nell’informazione economico-finanziaria, viene quindi riproposto un percorso formativo che dalla prima edizione ad oggi si è sempre più affermato per il prestigio dei docenti, per la qualità e l’aggiornamento dei contenuti, per il taglio operativo della didattica nonché per le opportunità professionali offerte ai propri diplomati, oggi tutti inseriti con successo in importanti aziende o società di consulenza.
Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di undici mesi, sette di aula e quattro di stage, con inizio il 24 novembre 2008. Il programma si sviluppa in due fasi: la prima, di carattere teorico-pratico, della durata di 140 giornate aula e la seconda di esperienza sul campo, attraverso lo svolgimento di uno stage di quattro mesi, subordinato al superamento di verifiche periodiche, presso importanti società di consulenza, aziende o istituti bancari.
La quota di partecipazione è pari a 13.500 euro; sono disponibili borse di studio e finanziamenti a tasso agevolato.
Per qualsiasi informazione:
Segreteria Organizzativa
Business School del Sole 24 ORE
Via Monte Rosa, 91
20149 Milano
segreteria.scuola@ilsole24ore.com
Tel. 02 3022 3811/3906
www.formazione.ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026
Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.
Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”
Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).
Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.
“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali
Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .
Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità
L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.