Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/03/2024 alle 14:40

Master Corporate Finance & Management Control del Sole 24 ORE: edizione 2008/2009

Notizia del 26/08/2008 ore 11:47

Nel processo di riorganizzazione dell’azienda, tipico degli ultimi decenni, i confini dell’impresa sono stati ridisegnati e le responsabilità delle diverse funzioni si sono diversificate.

In questa nuova ottica, le attività del Controllo di Gestione e della Finanza Aziendale – primariamente finalizzate a produrre informazioni a supporto della gestione e dei processi di comunicazione con l’ambiente esterno – rimangono una priorità organizzativa primaria per tutte le tipologie d’impresa e assumono un ruolo sempre più strategico per la vita dell’azienda e per lo sviluppo del business.

Al fine di consentire l'inserimento in queste aree aziendali con un elevato livello di preparazione e competenza, la Business School del Sole 24 ORE organizza la nona edizione del Master Corporate Finance & Management Control, quest’anno ulteriormente aggiornato e rinnovato per rispondere sempre meglio alle esigenze delle imprese.

Dal quotidiano leader nell’informazione economico-finanziaria, viene quindi riproposto un percorso formativo che dalla prima edizione ad oggi si è sempre più affermato per il prestigio dei docenti, per la qualità e l’aggiornamento dei contenuti, per il taglio operativo della didattica nonché per le opportunità professionali offerte ai propri diplomati, oggi tutti inseriti con successo in importanti aziende o società di consulenza.

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di undici mesi, sette di aula e quattro di stage, con inizio il 24 novembre 2008. Il programma si sviluppa in due fasi: la prima, di carattere teorico-pratico, della durata di 140 giornate aula e la seconda di esperienza sul campo, attraverso lo svolgimento di uno stage di quattro mesi, subordinato al superamento di verifiche periodiche, presso importanti società di consulenza, aziende o istituti bancari.

La quota di partecipazione è pari a 13.500 euro; sono disponibili borse di studio e finanziamenti a tasso agevolato.

Per qualsiasi informazione:
Segreteria Organizzativa
Business School del Sole 24 ORE
Via Monte Rosa, 91
20149 Milano
segreteria.scuola@ilsole24ore.com
Tel. 02 3022 3811/3906
www.formazione.ilsole24ore.com

Ultime Notizie dai Master

Al via la prima edizione di MEED, master in Event and Exhibition Design organizzato dall’Accademia di Fondazione Fiera Milano in collaborazione con SPD, Scuola Politecnica di Design, e con l'università IULM

Notizia del 25/03/2024 ore 10:21

Lunedì 20 marzo 2023 ha preso il via la prima edizione di MEED, master in Event and Exhibition Design organizzato dall’Accademia di Fondazione Fiera Milano in collaborazione con SPD, Scuola Politecnica di Design, e con l'università IULM.

Asfor e Regione Lombardia, una collaborazione strategica per la formazione di qualità

Notizia del 29/02/2024 ore 10:33

Asfor e Regione Lombardia hanno avviato una collaborazione strategica per promuovere la formazione di qualità. Una sinergia fortemente voluta da ambo le parti, alimentata attraverso un accordo formale e tramite la partecipazione a reciproci eventi istituzionali.

Parodontologia | Inaugurata la terza edizione del Master di Unife

Notizia del 24/02/2024 ore 15:58

Hanno preso il via lo scorso 1° febbraio le attività del Master 4P - Postgraduate Program for Proficiency in Periodontology, istituito dal Dipartimento di Neuroscienze e Riabilitazione dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Centro di Ricerca e servizi per lo studio delle malattie parodontali e peri-implantari e . . .

Design della comunicazione per l'impresa | In scadenza le iscrizioni al Master online di Unife

Notizia del 24/02/2024 ore 15:55

C’è tempo fino al 16 marzo per iscriversi alla terza edizione del Master online di I e II livello in Design della comunicazione per l’impresa, attivato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Dipartimento di Architettura, il Laboratorio di ricerca Studi Urbani, Fare . . .

Master in Progettazione europea: cerimonia di chiusura all'Università di Cagliari

Notizia del 22/02/2024 ore 16:37

Sono 35 gli allievi e le allieve che il 23 febbraio riceveranno la pergamena a conclusione della 7^ edizione del Master in progettazione europea (MaPE), promosso dall'Università di Cagliari.