Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/10/2026 alle 17:27

Master CUOA in Banca e Finanza: ultime selezioni

Notizia del 30/05/2007 ore 10:24

Ancora pochi giorni a disposizione per partecipare alla 13^ edizione del Master in Banca & Finanza, organizzato dalla Fondazione CUOA e accreditato ASFOR. Le ultime prove di selezione sono infatti previste per il 31 maggio e il 12 giugno 2007.

Il Master, con sede ad Altavilla Vicentina (Vicenza), offre un mix equilibrato tra competenze in general management, competenze tecniche in campo amministrativo finanziario e competenze specialistiche in ambito creditizio.
È prevista inoltre la possibilità di frequentare corsi specialistici offerti dalla School of management della University of Michigan Dearborn.

Il corso fornisce strumenti e metodologie per operare nel settore bancario e nelle funzioni aziendali in cui è critica la conoscenza dei processi amministrativo finanziari. Ha una durata di 13 mesi, fino al luglio 2008, di cui 4 di stage in istituti di credito e in imprese industriali o di servizi e in società di consulenza nell’area dell’amministrazione e finanza.

Il percorso è rivolto a laureati di primo e secondo livello in qualsiasi disciplina, con forte motivazione allo sviluppo delle competenze manageriali e all’intrapresa di una carriere aziendale, focalizzata sui temi finanziari.

Sono disponibili borse di studio a copertura totale o parziale del costo di partecipazione.

Per ulteriori informazioni:
tel. 0444 333764
fax 0444 333991
e-mail: master@cuoa.it
www.cuoa.it

Ultime Notizie dai Master

Nei club di calcio nasce una nuova figura: arriva il Master per diventare Compliance Sport Officer - 24ore Business School

Notizia del 19/10/2026 ore 12:13

Al via il 10 novembre 2026 il primo percorso specialistico in compliance sportiva: 160 ore, 20 weekend e una certificazione professionale dedicata. Si parte dall'Allianz Stadium di Torino, con il Social Football Summit.

A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo

Notizia del 14/10/2026 ore 12:00

Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.

Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"

Notizia del 12/10/2026 ore 11:12

Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".

Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa

Notizia del 06/10/2026 ore 11:33

Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.