Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Master CUOA in Gestione d’Azienda: iscrizioni fino al 28 maggio

Notizia del 17/05/2010 ore 10:13

Il Master in Gestione d'Impresa è il Master storico della Fondazione CUOA, che ha sempre dimostrato nel corso degli anni la sua efficacia nello sviluppare con successo figure manageriali. Il programma formativo viene costantemente aggiornato tenendo conto delle trasformazioni in atto nello scenario competitivo globale e recependo le indicazioni e i suggerimenti provenienti dalle imprese che collaborano con la Fondazione CUOA partecipando all’attività didattica con testimonianze, visite aziendali e project work e interagendo con il master nelle fasi di stage e placement.

E’ un master in General Management accreditato ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, volto a fornire una conoscenza completa, approfondita e aggiornata degli strumenti manageriali necessari per ricoprire posizioni di responsabilità in aziende di qualunque dimensione. 
Al termine del percorso formativo ogni partecipante sarà in grado di operare in modo efficace all’interno di qualunque area aziendale: marketing, amministrazione, finanza, controllo di gestione, produzione, logistica, procurement, gestione delle risorse umane e organizzazione.
Il master sviluppa le capacità di analisi, diagnosi e soluzione delle problematiche gestionali e potenzia le competenze individuali necessarie per assumere decisioni con successo in situazioni complesse.
All’interno del programma del master ogni partecipante potrà personalizzare il proprio apprendimento scegliendo un indirizzo specialistico tra marketing, supply chain management, gestione dell'innovazione, amministrazione finanza e controllo.

Il master è rivolto a laureati o laureandi, triennali o specialistici, in qualsiasi disciplina, motivati a ricoprire posizioni manageriali o consulenziali, concreti, dinamici, propensi al lavoro in team.
Ha una durata di 12 mesi a tempo pieno, comprensivi di study tour all’estero e di 4 mesi di stage in aziende o in società di consulenza, per lo sviluppo di un project work.

La quota di partecipazione è di € 16.500,00 + I.V.A., da versare in quattro rate. Sono previsti sconti e agevolazioni, e verranno messe a disposizione alcune borse di studio.
Il termine ultimo per l’iscrizione è fissato al 28 maggio 2010.

Contatti per appuntamenti di orientamento con lo staff e/o con il Direttore Scientifico:
CUOA Executive Education
tel. 0444 333764, fax 0444 333991
e-mail: master@cuoa.it

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.