Fondazione CUOA potenzia la sua dimensione internazionale, arricchendo con nuovi viaggi di studio i programmi dedicati ai master full time. Così, l’aula dell’ottava edizione del Master in Retail Management e Marketing, volerà a Dubai ed Abu Dhabi dal 12 al 18 settembre, per uno study tour di approfondimento, realizzato in partnership con la società di consulenza strategica ERspa e con SP Jain Center of Management, classificata dal Financial Times Global MBA Rankings 2011 al settimo posto tra le migliori business school asiatiche. Le giornate, dedicate all’analisi delle problematiche distributive nell’evoluzione dello scenario asiatico, si svilupperanno tra visite guidate ai mall e ai punti vendita più significativi, workshops tenuti da docenti specializzati, incontri con manager e consulenti esperti con particolare attenzione al settore dei prodotti moda, lusso e lifestyle. Il viaggio si concluderà con la vista al Ferrari World, il più grande parco a tema coperto del mondo, esempio eclatante di brand experience multisensoriale.
Per la prima edizione del Master in Management dell’Innovazione in partenza a Novembre, CUOA ha pensato invece ad uno study tour a in Cina, nell’area di Shanghai. La Regina d'oriente, da sempre protagonista nel panorama dell’innovazione, si rivela cornice ideale per approfondire e perfezionare alcune delle tematiche affrontate in aula. In particolare, il viaggio prevede la visita al più importante Parco Scientifico dedicato all’innovazione inaugurato nel 2010; visite presso aziende cinesi, multinazionali e italiane particolarmente all’avanguardia; incontri con top manager e imprenditori italiani che operano da anni in Cina; lectures tenute da docenti cinesi presso alcune delle più importanti università locali, come la Jiao Tong University di Shanghai, con le quali il CUOA ha attivato forme di collaborazione e partnership.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.